Borsa di studio dedicata alle studentesse
dell'ultimo anno delle scuole superiori Abruzzesi
Il premio Sparvoli è un’iniziativa dedicata alla memoria di Gabriella Sparvoli che mette in palio due borse di studio per studentesse frequentanti l’ultimo anno di corso di una qualsiasi scuola superiore abruzzese. Il progetto è costruito dalla famiglia Mauro in collaborazione con il Soroptimist Club Pescara.
Per quale motivo è stato istituito? Gabriella è stata docente di lingua e letteratura inglese, nel corso della sua vita si è dedicata alla formazione di diverse generazioni di studenti ed insegnanti. In alcuni momenti cruciali della sua vita ha beneficiato di borse di studio, come la partecipazione al programma Fulbright, che le hanno aperto porte in termini di formazione e sviluppo professionale.
Per questo motivo il premio è dedicato a giovani donne di talento che possano avere un uno slancio nei loro studi, nella loro carriera e nell’apertura a contesti internazionali.
La deadline per inoltrare le candidature è il 5 Maggio 2025, di seguito il regolamento con le modalità di partecipazione.
Due borse di studio da 500 Euro l'una abbinate a mentoring professionale
Tutte le studentesse iscritte all'ulimo anno delle scuole superiori Abruzzesi
Testo di auto-presentazione, progetto multimediale e intervista (dettagli nel regolamento)
Iniziative e opportunità per promuovere il benessere psicologico e la salute mentale nella propria città, scuola o comunità di riferimento (dettagli nel regolamento)
Scarica il regolamento
Contattaci all'indirizzo premiogabriellasparvoli@gmail.com
per ulteriori informazioni sul progetto