COVID-19

Misure di prevenzione COVID-19

Data la particolare situazione (COVID-19), per poter partecipare ai corsi di percussioni, ai soci è richiesta la presa visione e l’accettazione del regolamento qui di seguito riportato.

Regolamento interno

Vers.1.2 del 08/10/2020
  1. L’ingresso in sala musica è consentito solo previa misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner

  2. È richiesto ai corsisti di munirsi di flaconcino di gel igienizzante e fazzoletti monouso per uso strettamente personale

  3. I partecipanti dovranno essere muniti di mascherine, preferibilmente del tipo DM o DPI (senza valvola), conformemente a quanto indicato al par. 6.9.1 del protocollo di sicurezza F.I.D.S.

  4. Prima dell’inizio del corso e al termine del corso stesso, i partecipanti dovranno indossare la mascherina di protezione, mantenendo una distanza interpersonale di almeno 1 metro

  1. Ai partecipanti è consentito togliersi la mascherina per tutta la durata del corso, purché occupino stabilmente le postazioni assegnate (sedie o cavalletti) e sia mantenuta una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ad ogni cambio di postazione è fatto obbligo di indossare la maschera e, in ogni caso in cui la distanza interpersonale sia inferiore ai 2 metri.

  2. Le mani andranno disinfettate molto spesso con il disinfettante, messo a disposizione dagli organizzatori e ubicato in apposita postazione e, comunque, tassativamente all’arrivo e al termine del corso, nel caso di scambio di strumenti musicali, nel caso di maneggio di denaro contante e compilazione di moduli di segreteria e in qualunque altro caso di potenziale trasmissione.

  1. Per limitare il maneggio del contante si richiede ai partecipanti di premunirsi della quota precisa.

  2. I partecipanti sono tenuti ad adottare diligentemente qualunque comportamento precauzionale volto a minimizzare i rischi di contagio. In particolare:

    • di starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso

    • di gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l’uso;

    • di evitare di toccare gli occhi, il naso o la bocca

    • di evitare abbracci e strette di mano;

  3. I partecipanti dovranno attenersi strettamente a tutte le ulteriori indicazioni che verranno fornite dagli organizzatori per tutta la durata del corso.

  4. Ciascun partecipante, avrà cura di igienizzare adeguatamente i propri indumenti ed effetti personali e di posizionarli, in sala, all’interno delle proprie borse personali, in modo tale che non entrino in contatto con quelli altrui

  5. È fatto divieto assoluto di scambiarsi bottigliette dell’acqua, e altri effetti personali.

  6. Al termine del corso, i corsisti sono tenuti a liberare il prima possibile la sala, non sostandovi inutilmente, evitando situazioni di assembramento anche durante l’uscita.

  7. Gli organizzatori, provvederanno ad areare il locale ogni ora per 5 minuti.

  8. Al termine dell’attività gli organizzatori provvederanno a sanificare e disinfettare il locale e le singole postazioni.