21 MARZO 2025
Un passo verso la Primavera e un futuro sostenibile.
Il 21 marzo 2025, come da tradizione, accoglieremo la Primavera con il Pedibus, una gioiosa carovana di bambini e genitori che alle ore 7:45, dai vari Capolinea punti di ritrovo delle varie linee, si dirigerà verso le varie Scuole Primarie di città:
GIALLA per Principe di Piemonte, ARANCIONE per Eroi Ottobrini, AZZURRA per Rocco Carabba, VERDE per Olmo di Riccio, ROSSA per la D'Annunzio
La nostra passeggiata avrà sempre un significato importante per il pianeta Terra: sarà un passo concreto verso un futuro più sostenibile.
Indossando la margherita come simbolo di rinascita, non solo celebreremo la bellezza della natura, ma dimostreremo il nostro impegno per proteggerla. Il Pedibus, infatti, è un'alternativa ecologica all'uso dell'auto, riducendo l'inquinamento e promuovendo uno stile di vita sano e attivo.
Ogni passo che compiremo sarà un piccolo gesto per l'ambiente, un modo per insegnare ai nostri bambini l'importanza di rispettare il pianeta e di prendersi cura di esso. Insieme, creeremo un "corridoio verde" che attraverserà la città, un simbolo tangibile del nostro desiderio di un futuro più pulito e sostenibile.
Il Pedibus non è solo una festa, ma un'azione concreta per l'ambiente, un modo per costruire una comunità più consapevole e responsabile.
Unisciti a noi in questa passeggiata di Primavera, un passo alla volta verso un futuro migliore.