Po’Lyne è una cantante ed interprete Francese che sta per fare il suo debutto nel mercato della musica puntando sull’Italia come trampolino di lancio per raggiungere l’Europa.
Si dedica alla musica ed al canto da quando era giovanissima e dopo varie esperienze di palco, collezionate suonando in varie manifestazioni live, decide di lanciarsi nel mercato della musica con il suo primo singolo che uscirà per l’etichetta Italiana “110 bpm Production”. A pochi giorni dal suo debutto ufficiale abbiamo deciso di incontrarla per farci svelare qualcosa di sé e conoscere quale sarà il suo futuro.
Ciao Po’ Lyne... quindi ci siamo quasi... tra pochi giorni uscirà il tuo primo brano ed immaginiamo tu sia molto emozionata... prima di parlare del tuo debutto però raccontaci qualcosa di te per farti conoscere ai nostri lettori:
Originaria delle Hautes Alpes in Francia, canto da quando ero piccolissima. Ho cominciato ad andare realmente in scena all'età di 18 anni in un gruppo di soli cantanti. A 22 anni ho incontrato il mio chitarrista, con cui ho messo su il duetto «SweetLive».
Ancora oggi suoniamo assieme e facciamo molti concerti. È un duetto acustico chitarra/ voce.
Sono autodidatta, perfezionista, integra, socievole, generosa e sensibile. Malgrado la timidezza e mia testardaggine, mi riprometto ogni giorno di fare ciò che mi piace: cantare.
Oggi sono pronta a fare il passo, a lanciarmi nell'avventura. Posso fare affidamento sulla cerchia dei familiari, degli amici e colleghi.
Farò di tutto per realizzare il mio sogno…
Quindi stai affrontando una avventura del tutto nuova e conoscendo un lato della Musica che ancora non conoscevi. Cosa ti ha colpito dell’esperienza che stai facendo e di cosa sei rimasta sorpresa?
È un'avventura bellissima. Mi è piaciuta molto, sono pronta a ricominciare.
Ciò che mi hai impressionata e sorpresa allo stesso tempo è la quantità di lavoro, il tempo per la creazione di un pezzo dall'inizio alla fine (la melodia, il testo, il mixaggio).
Per non parlare dell'aspetto amministrativo, la comunicazione sui social network, le sedute fotografiche… Quello che mi ha più sorpresa è stato ascoltare il risultato finale del pezzo. Niente a che vedere con l'inizio e con la prima melodia!!
Tu sei nata e vivi in Francia. Com’è il panorama della musica emergente nel tuo paese e come mai hai deciso di tentare il debutto esordendo per una etichetta italiana?
Ho origini italiane. Una parte della mia famiglia è in Italia. In Francia è molto difficile farsi spazio in questo ambiente. Allora perché no l'Italia? Con la 110 bpm ci siamo conosciuti su facebook, ci siamo piaciuti ed abbiamo iniziato la collaborazione...
Tra poco sarà quindi disponibile il brano… non so se puoi darci ancora qualche anticipazione? Da dove nasce, di cosa parla?
... No!!! Ne saprete di più fra qualche giorno!!!
L'unica cosa che posso dirvi è che ho scelto io il tema del single. È un argomento a cui tengo molto. Il vantaggio del testo di una canzone è che ognuno può capirlo a modo suo, a seconda della propria sensibilità, a seconda della propria esperienza di vita. Tutti quanti possono «fare propria » una canzone, ognuno a modo suo.
Ti proponi principalmente come interprete… hai mai pensato di scrivere direttamente le tue canzoni?
Il mio piacere più grande è cantare canzoni i cui testi mi emozionano … Ho tante idee e tante cose da dire, ma sfortunatamente (fino ad ora) non riesco a metterle giù su una pagina bianca.
Nell’augurarti un grande “in bocca al lupo” per il tuo debutto, prima di salutarci... ti va di raccontarci qualcosa dei tuoi progetti per il futuro?
La creazione di un secondo duetto (chitarra/ voce), la creazione di un nuovo brano con la 110 bpm che è già in lavorazione e la partecipazione a concorsi ... ma soprattutto riuscire a fare più concerti, essere sul palco di fronte al pubblico è una emozione che vorrei vivere il più possibile !!!.
Bene Po’ Lyne, è stato un piacere conoscerti e ti auguriamo il meglio per la tua carriera musicale… dove potranno seguirti i nostri lettori? Hai delle pagine social?
Avrei molto piacere di avere un seguito sempre maggiore... vi lascio di seguito i link alle mie pagine social ed al canale Youtube:
Facebook: https://www.facebook.com/PaulineChanteuse
Instagram: http://www.instagram.com/polyne.chanteuse
You Tube: https://www.youtube.com/user/popodu051