Intervista al Cantautore Lucano "Davide D" di: Alexandra Gamberale
Davide D'Errico, in arte "Davide D" è un cantautore Lucano che ha da poco pubblicato il suo primo singolo intitolato "La Mia Estate Sei Tu" l'8 Luglio di quest’anno.
Oggi noi di "Unione Artisti NuovaEra" l'abbiamo incontrato approfittando per fargli alcune domande dalle quali abbiamo estratto questa intervista per la rubrica “Parole & Musica”, conoscendo qualcosa in più sul suo conto:
Queste le domande che gli abbiamo rivolto:
“La mia Estate Sei Tu” è il tuo primo singolo e già sta facendo molto bene su YouTube con più di 20 mila visualizzazioni al momento, raccontaci come è nato e cosa ti ha convinto a farlo uscire come primo estratto?
La canzone l'ho composta nel 2015, ha subito un percorso molto molto articolato durato 4 anni ma è stato piu' che altro un percorso di maturazione personale. Ho scelto di pubblicarla come mio primo singolo per due motivi, tempistica e forza della canzone; ero consapevole di avere tra le mani una canzone con un grande potenziale. Ho avuto modo di testarla live per un anno interno in giro per Roma e puntualmente a fine serata la canzone che riceveva più complimenti era ''LA MIA ESTATE SEI TU'' avevo capito che questo era un segno da prendere in seria considerazione.
Hai in mente un album di inediti per il futuro?
Di canzoni ne ho diverse in cantiere; si sta già lavorando in prospettiva di un'altra uscita a breve.
Sei un compositore, autore e cantante, suoni qualche strumento? Com’è nata la tua passione per la musica?
Sono laureato in Clarinetto e Musica da Camera. Dico sempre che sono un clarinettista per via del titolo ma ''strimpello'' a scopo creativo anche chitarra, basso e pianoforte.
La mia passione per la musica è cresciuta negli anni, iniziata un pò per divertimento suonando il clarinetto nella banda del mio paesello all'età di 12 anni nel lontano 1997 e da allora non ho più smesso.
Cosa pensi della scena musicale italiana? Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato maggiormente?
La scena musicale italiana degli ultimi anni non mi entusiasma particolarmente.
In ogni canzone c'è l'influenza di un' aritsta o di una band, quelli che influenzano maggiormente il mio stato d'animo sono tanti ma sopratutto stranieri , i Beatles vanno per la maggiore.
Noi di NuovaEra ti ringraziamo tantissimo per la chiacchierata ed invitiamo tutti i lettori ad approfondire la tua conoscenza... dove possiamo seguirti? vuoi lasciare qualche link di riferimento?
Potete seguirmi tranquillamente quando suono dal vivo e poi su:
Davide D: Instagram https://www.instagram.com/davide.d.of...
Facebook https://www.facebook.com/pg/davide.d....