Nell'agosto 2013, il professor Max Manwaring, ricercatore in strategia militare, che ha prestato servizio nell'intelligence militare statunitense e nel comando dell'esercito americano, è intervenuto a un seminario da lui tenuto presso il cosiddetto "Istituto sionista per gli studi sulla sicurezza nazionale" in occasione della conferenza annuale sulla sicurezza dell'emisfero occidentale, ha parlato del termine che può essere nuovo per noi arabi, ma questo progetto è stato pianificato nel 1989, che è il progetto "Quarta generazione di guerre asimmetriche", ciò significa che le superpotenze coloniali , l'America in particolare, creano guerre in cui la loro volontà e il loro progetto sono realizzati, senza alcuna azione militare, e senza Lo spargimento di sangue di un solo soldato americano...
Qual è il progetto di quarta generazione di guerre? Qual è il suo rapporto con la nostra regione?
Nella conferenza tenuta dal professor Max Manwaring, esperto di strategia militare presso l'Istituto di studi dell'American War College, in Israele il 13 agosto 2013, per agli alti ufficiali dell'alleanza Atlantica "NATO", e per l'esercito sionista, rivela chiaramente tutto il caos distruttivo che si è verificato nella regione e che è in circolazione da anni. Il suo discorso è chiaro. Il metodo delle guerre convenzionali è diventato obsoleto e la nuova è la quarta generazione di guerra. Letteralmente, testualmente ha detto: "il metodo delle guerre convenzionali è diventato vecchio e la nuova è la quarta generazione di guerra. L'obiettivo non è distruggere l'istituzione militare di una nazione, o la sua capacità militare, piuttosto l'obiettivo è: l'esaurimento - l'erosione lenta - ma costante, e l'obiettivo è costringere il nemico a sottomettersi alla nostra volontà". (paesi coloniali!)
La conferenza svela il mistero di ciò che sta accadendo nella nostra regione e di ciò che è in programma!
Aggiunge letteralmente: "L'obiettivo è la destabilizzazione, e questa destabilizzazione viene effettuata dai cittadini dello stato nemico per creare lo stato fallito. Ciò che minaccia l'idea della sovranità dello stato nemico, dice, è il controllo di un territorio fuori dal controllo dello stato, controllato da gruppi non statali, che combattono letteralmente, con violenza e malvagità. Questa operazione viene eseguita con estremo controllo, lentamente e in silenzio, utilizzando i cittadini del paese nemico. Il tuo nemico si sveglierà morto”.
Questa conferenza, che si dice sia stata la lezione più pericolosa della storia moderna, chiarisce tutte le guerre, i conflitti armati civili, le forze locali malvagie, bellicose e violente che si sono susseguiti nel mondo arabo e islamico.
"Esaurimento, usura lenta!"
La cosa più evidente in questa lezione videoregistrata è la frase "esaurimento, usura lenta", che è la parte più pericolosa della lezione.
Il professore americano - che non è solo l'esperto della quarta generazione di guerra, ma anche un ex ufficiale dei servizi segreti - non teneva lezione in un asilo nido o in una scuola per disabili, ma davanti a alti generali dell'entità sionista e della NATO e nel cuore dello stato ebraico e così si rivolge ai "generali". Rudemente e arrogantemente dice: "In questo tipo di guerra, potresti vedere bambini o anziani morti, ma non ti arrabbiare... dobbiamo raggiungere direttamente l'obiettivo". Cioè non lasciare che, di fronte a queste scene, i sentimenti impediscano il raggiungimento dell'obiettivo.
Quando gli è stato chiesto: "Perché l'esaurimento e la lenta erosione invece di rovesciare lo stato/gli stati in una volta sola?" Il professore americano ha replicato: “La strategia dell'esaurimento e dell'indebolimento significa spostare la guerra da un fronte all'altro, prosciugando tutte le capacità dello Stato nemico in fasi separate, facendolo combattere su più fronti perché circondato da iene locali e lupi da tutte le parti, costringendolo a riscaldare un fronte e calmarne un altro, cioè a progettare la gestione continua della crisi, a progettare la guerra, non la sua soluzione.
Il significato di lenta erosione significa la graduale distruzione delle città e la trasformazione delle persone in mandrie erranti..!! Paralizzando la capacità del paese a soddisfare i bisogni primari, e trasformando questi bisogni in un altro aspetto della guerra, che è un atto ben congegnato e meticolosamente organizzato.
Il metodo di "esaurimento e lenta erosione" è lo stesso metodo che è stato applicato dalle successive amministrazioni statunitensi in Iraq, Siria, Yemen, Libia e persino in Iran con slogan appariscenti e ingannevoli come "diritti umani, democrazia, libertà e guerra contro il terrorismo ”. Domani non sappiamo a chi toccherà!
Quando gli è stato chiesto di nuovo: "Perché l'esaurimento e la lenta erosione, invece di rovesciare il regime una volta per tutte?", ha risposto: "La strategia dell'esaurimento significa spostare la guerra da un fronte all'altro, e da una terra all'altra, prosciugando tutte le capacità dello stato nemico in fasi separate, e creando una situazione in cui lo "stato nemico" combatta su più fronti assediato da iene locali da tutte le parti, progettando di riscaldare un fronte e calmarne un altro, cioè continuando a gestire la crisi, non risolvendola. In modo che lo stato non crolli rapidamente, perché il rapido crollo preserva molte delle fondamenta e delle istituzioni dello stato e della società. Il modo migliore è la lenta erosione, silenziosamente e costantemente, nel corso degli anni attraverso combattenti "viziosi e malvagi locali", indipendentemente dal verificarsi di vittime innocenti perché L'obiettivo è controllare e minare soprattutto lo stato e la società. Cioè cancellare lo stato e la società attraverso un lungo processo!
Questo è il nuovo schema della guerra moderna, che essi ammettono e di cui parlano sfacciatamente. Questo è quello che vediamo con i nostri occhi, e viene attuato per mano nostra, da noi arabi, sotto forti slogan per i diritti umani, la democrazia e la guerra al terrorismo! La verità è che loro sono i terroristi e i vampiri dei popoli. Seguono il metodo del prolungamento del conflitto e della lotta tra i popoli al fine di eliminare le capacità dei popoli arabi e islamici, e trasformarli in vassalli indifesi!
fonte: https://www.alraya.news/exhaustion-and-slow-erosion-what-you-know-about/
link prutroppo non più attivo.
noi abbiamo giusto copiato il testo un'ora prima che sparisse
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
In suffragio di questo buon lavoro delle nostre democrazie accorriamo con questo nuovo link:
https://www.khaberni.com/news/367486
Ecco la traduzione direttamente da google: prima che oscurino anche quest'ultima:
di Awad Dhaif Allah Al Malahama
I giordani in generale, e per decenni, si sono lamentati e gridati della crescente afflizione, al punto da diventare il discorso del pubblico, in conferenze, seminari, incontri e conversazioni private, e persino nei caffè e nelle strade, fino a quando il tassista ha parlato con i suoi passeggeri. Questi hadith si limitano a discutere le condizioni della patria e il continuo declino, collasso, perdita e declino in tutti gli aspetti della vita e degli affari della patria. E che questo declino prosegua a ritmi controllati, e nessuno tenti di fermare questo deterioramento o almeno di limitarlo, anche se soluzioni parziali danno un'indicazione o un barlume di speranza di riforma.
Questo a livello nazionale giordano, a cui si aggiunge la controversia su ciò che sta accadendo nella regione araba in generale, di combattimenti, distruzioni, e il crollo dei paesi e la loro distruzione completa e globale, che non è stata lasciata o dispersa Per il dialogo e per una soluzione pacifica, e non appena si sono inclini alla pace anche per un po', la regione si riaccende e molte parti intervengono e le lotte e le contese si intensificano, e siamo in uno stato di stupore e assenza di verità, e incapacità di capire cosa sta succedendo. Finché la disperazione non è scesa nei nostri cuori e nelle nostre menti, e ci siamo rivolti a noi stessi, maledetti e indignati, al punto che molti erano convinti che l'afflizione in noi fossero gli arabi e che fosse genetica ed ereditaria.
Pochi giorni fa, un amico della mia vita, un compagno nel mio cammino, e il figlio del mio villaggio, il Basha, il nobile, il puro, il puro, l'approccio, il maggiore generale in pensione / Falah Odeh Al-Adayleh, mi ha inviato un articolo trasmesso, strano, strano, spaventoso, terrificante, sospettoso, ma allo stesso tempo chiariva i fatti, e spiegava le ragioni della nostra sofferenza e del nostro crollo, poiché indicava che il proseguimento del graduale crollo non è stato vano , o coincidenza. Il rapporto è su una conferenza tenuta dal professor Max Manwaring, esperto di strategia militare presso l'Institute of Studies of the American War College, tenuta il 1/12/2018, e alti ufficiali della NATO e dell'esercito di occupazione sionista sono stati invitati al conferenza. Questa conferenza svela il mistero di ciò che sta accadendo nella nostra regione e di ciò che è in programma. Questa conferenza è stata valutata come la lezione più pericolosa della storia moderna, poiché spiega tutto ciò che è accaduto e sta avvenendo in termini di guerre e conflitti civili armati nel mondo arabo.
Qui, estrarrò le parti importanti e terrificanti di quella conferenza, e citerò questo come un testo: trovo che ciò che attira di più l'attenzione è la frase ((esaurimento .. e lenta erosione)), ma ci chiediamo: perché il rapido collasso non si verifica!? Invece di usura tranquilla e lenta!? Questa è la parte più pericolosa della lezione. Lenta erosione significa: la graduale devastazione delle città, trasformando le persone in greggi erranti, e paralizzando la capacità del paese nemico (che sono gli arabi) di soddisfare i bisogni primari, ma trasformando piuttosto la mancanza di questi bisogni in un altro aspetto della guerra, che è un'azione ben congegnata e meticolosamente organizzata!!! Questo professore non è solo un esperto della quarta generazione di guerra, ma anche un ex ufficiale dell'intelligence, che non tiene conferenze nei comuni centri culturali, ma a generali di alto livello dell'esercito del nemico sionista, della NATO e della sede delle lezioni in l'entità sionista. E in una frase notevole nella conferenza, dice con brutalità e insolenza, rivolgendosi ai generali: ((In questo tipo di guerra potresti vedere bambini morti, o anziani, quindi non allarmarti! Nota: Non essere arrabbiato!! C'è più brutalità di così!? . E aggiunge: ((Dobbiamo andare verso l'obiettivo, nel senso: non lasciare sentimenti davanti a queste scene, che impediscono il raggiungimento dell'obiettivo)). Questo metodo è stato applicato in diversi paesi arabi, e domani non sappiamo chi sarà il ruolo!? Il professore sottolinea ancora una volta la domanda più importante: "Perché l'esaurimento e la lenta erosione, invece di rovesciare il paese una volta?" In fasi separate, e facendo combattere lo stato nemico su più fronti, assediato dalle iene locali, da tutte le parti, e progettando di scaldare un fronte e calmarne un altro, cioè il continuare a gestire la crisi e non a risolverla, in modo che lo stato non crolli rapidamente, perché il rapido crollo preserva molte delle basi e delle istituzioni dello stato e della società, e quindi:
È spiacevole e triste che questo piano, che annunciano con tutta la maleducazione e la brutalità, sia ciò che abbiamo visto con i nostri occhi per quasi un decennio in alcuni paesi arabi. Uno schema criminale, disumano, pericoloso e spudorato, e abbiamo molti che non credono alla teoria del complotto, e lo attribuiscono persino al fatto che i geni arabi sono combattivi e antagonisti, amano il sangue, la rovina e la distruzione e odiano la civiltà, la civiltà e pace!? E la più grande e più grande disgrazia è che i loro piani brutali e infernali vengono attuati da noi, gli arabi, sotto molteplici slogan antagonisti che rafforzano l'arabo e si sottomettono con tutta l'umiliazione di fronte all'assassino nascosto.
Sono quasi pazzo, e sto perdendo la testa, a causa di questo pensiero e pianificazione disumana, disumana e brutale, che ci ha chiamato a distruggere le nostre patrie con le nostre stesse mani. È vero che la stragrande maggioranza di noi arabi è consapevole e consapevole che ciò che sta accadendo all'interno di una grande cospirazione mirata a distruggere le nostre terre e le nostre persone, ma di certo non ci siamo resi conto che sta avvenendo con questa astuta e ripugnante brutalità. Oltre a quanto indicato, ci sono paesi che hanno percorso una grande e pericolosa strada nell'autodistruzione di tutte le componenti dello stato, e nella disperazione del loro popolo senza combattere, come accade nella mia amata patria, la Giordania. Non dobbiamo pensare di essere al di fuori di questo schema malvagio che prende di mira tutti noi.
In diversi miei articoli precedenti, mi sono chiesto molto sulla devastazione che vaga per tutte le città, paesi, villaggi e persino quartieri dei paesi arabi che stanno assistendo a lotte interne. Ora il quadro è diventato del tutto chiaro e chiaro, e sembra che sia avvenuto un cambiamento nei meccanismi di distruzione della Giordania e del Libano, annegandoli nella corruzione, esaurendo le loro economie, impoverendo i due popoli e umiliandoli, con tesori vuoti, e affogare debiti e confondere la vita con decisioni e misure sconsiderate e non nazionali, ma sono studiate per andare in linea con questo Obiettivo distruttivo portato avanti da funzionari incompetenti, senza affiliazione. Ha concluso con versi sul tradimento delle nazioni:
Il tradimento di coloro in cui mi sono rifugiato mi ha toccato e sono stato massacrato per mano dei miei cari
Per niente mi hanno lacerato il cuore / Mi hanno tatuato quando ho ucciso i miei nemici
Sono stato ingannato da quelli che pensavo fossero gli ultimi tra le persone, e la sedazione mi ha ostacolato