Unisciti alla campagna e-mail per protestare contro la decisione scandalosa del governo uscente Rutte mercoledì scorso di porre fine al sostegno all'organizzazione per lo sviluppo agricolo palestinese UAWC!
Le organizzazioni di lobby israeliane in patria e all'estero hanno per anni esercitato pressioni sul governo olandese affinché smettesse di sovvenzionare questa importante ONG, che fornisce supporto tecnico e professionale alle comunità agricole palestinesi nel territorio palestinese occupato e che le rende resilienti contro l'accaparramento di terre e la colonizzazione israeliani .
I presunti legami dell'UAWC con il FPLP (Fronte popolare per la liberazione della Palestina) sono stati usati come pretesto. Era già chiaro fin dall'inizio che non c'erano reali basi per questa accusa, ma l'allora ministro degli Esteri Sigrid Kaag fu convinto a far svolgere una nuova indagine.
Questa indagine, che è stata completata alla fine dell'anno scorso, ha dimostrato ancora una volta che non c'erano relazioni organizzative e finanziarie tra l'UAWC e il FPLP. . Ma cosa dice il governo? Che questa ricerca mostri che gli individui all'interno dell'UAWC hanno legami con il PFLP! Come se questi individui non godessero del diritto alla libertà di espressione, associazione e riunione in privato...
Il nostro gabinetto partecipa vergognosamente alla fallacia del terrorismo che le forze di occupazione israeliane usano come pretesto per rendere la società civile palestinese impotente di fronte alla sua politica di accaparramento delle terre, colonizzazione e pulizia etnica di vaste parti della Cisgiordania. La stessa UAWC ha immediatamente dato una forte risposta a questo la scorsa settimana, accusando il nostro governo di aver abbandonato la società palestinese: http://www.uawc-pal.org/news.php?n=3615010&lang=2 .
La rete PNGO, la più grande coalizione della società civile palestinese e delle organizzazioni per lo sviluppo a cui appartiene l'UAWC, ha dichiarato oggi una giornata di azione per difendere questa ONG, ma anche per la società civile palestinese in generale. Invita tutti noi a scrivere al Ministero degli Affari Esteri olandese per revocare questa decisione non etica.
Che il governo smetta di compiacere l'occupante e il colonizzatore israeliano abbandonando la società palestinese! Invece, ritenere davvero responsabile questo occupante agendo contro di esso, piuttosto che contro una così preziosa organizzazione umanitaria palestinese! Scrivete al Ministro degli Affari Esteri olandese e al Comitato per gli Affari Esteri della Camera dei Rappresentanti:
https://bdsnederland.nl/email-dutch-ministry-reverse-unfounded-decision-uawc/