Il segretario generale dell'Hezbollah libanese, Sayyed Hassan Nasrallah, ha affermato oggi, lunedì, che la vittoria del 2000 ha posto fine al progetto del "grande Israele", ha rianimato le speranze di resistenza del popolo palestinese, ha abbandonato l'indomabile esercito, ha contribuito alla liberazione di un certo numero di prigionieri libanesi, e ha creato una struttura militare per la resistenza in grado di scoraggiare il nemico. .
Ha sottolineato, durante un discorso nel quarantesimo anniversario del lancio del partito, che la vittoria del 2000 ha contribuito a garantire l'incubatrice popolare e politica per la scelta della resistenza, e la leggendaria fermezza nella guerra di luglio, popolare, politicamente e militarmente.
Ha sottolineato che esiste una connessione profonda e fondamentale con tutti gli sforzi, le lotte e le strutture che esistevano prima del 1982, sottolineando che sin dalla fondazione del partito, abbiamo partecipato all'invasione israeliana dalla parte di tutti i combattenti della resistenza in 1982, e abbiamo iniziato le operazioni di resistenza e abbiamo contribuito insieme a tutte le forze al raggiungimento della liberazione nel 2000.
Ha aggiunto: "Uno dei risultati della leggendaria fermezza nella guerra di luglio è stato il rovesciamento del nuovo progetto sionista americano in Medio Oriente e la fine del progetto Grande Israele", sottolineando che la resistenza ha contrastato il progetto che si stava preparando a schiacciarlo, oltre a contribuire a confrontarsi con le reti "israeliane" e ad esporre i clienti.
Ha continuato: "La resistenza ha lavorato per risvegliare le persone e far rivivere la speranza di vittoria, e la capacità di sconfiggere il nemico, e questa esperienza attraverso la quale è stata trasferita al popolo palestinese con la possibilità di vittoria".
Ha sottolineato che la resistenza è stata in grado, di recente, di entrare nella linea del ripristino da parte del Libano dei suoi diritti su petrolio, gas e mare.
Ha sottolineato che la strategia di Hezbollah è scommettere sulla rivoluzione popolare palestinese e rifiutare l'insediamento e la normalizzazione, considerando che la Siria è un fondamento nell'asse della resistenza e il fronte della fermezza e del rifiuto di arrendersi alle condizioni israeliane
https://hadfnews.ps/post/104756
27/08