L'avvocato svela i dettagli dell'arresto..*

https://hadfnews.ps/post/88099

15 settembre 2021

Oggi mercoledì, la Commissione per gli affari dei detenuti e degli ex detenuti ha riferito che "l'avvocato Feldman è riuscito a visitare questo pomeriggio il comandante prigioniero Zakaria Al-Zubaidi nel centro di detenzione di Al-Jalama, ed è stato accertato che il prigioniero Al-Zubaidi è stato picchiato violentemente durante l' arresto con il prigioniero Muhammad Al-Ardah, ha riportato una mascella rotta e due costole rotte." ".

In una dichiarazione, la commissione ha indicato che "il prigioniero Al-Zubaidi è stato trasferito in un ospedale israeliano e gli sono stati somministrati analgesici solo dopo l'arresto, ha lividi e graffi su tutto il corpo a causa delle percosse subite".

Feldman, l'avvocato del prigioniero, ha spiegato che "Zakaria Al-Zubaidi non ha partecipato ai lavori di scavo e si è unito ai sei prigionieri un giorno prima che lasciassero il tunnel, che è stato scavato durante quasi un anno". "Durante i quattro giorni in cui sono stati liberati, non hanno chiesto aiuto, mangiavano i frutti che trovavano nei frutteti”.

La Commissione per lo stato dei prigionieri ha messo in guardia sulle conseguenze dell'isolamento per i quattro prigionieri in condizioni difficili e in celle prive delle necessità minime per una vita umana, lontano dalle istituzioni per i diritti umani e dai loro legali, esposti a tortura, maltrattamenti e trattamento abusivo da parte dei carcerieri e durante gli interrogatori.

È interessante notare che le forze di occupazione hanno arrestato i due prigionieri Zakaria Al-Zubaidi (45 anni) e Muhammad Qasim Al-Ardah (39 anni) presso un'area di sosta per camion nel villaggio di Umm Al-Ghanam vicino a Jabal Al-Tur, pochi giorni fa, a poche ore dall'arresto dei due prigionieri Mahmoud Abdullah Al-Ardah (46 anni) e Yaqoub Muhammad Qadri (49 anni), alla periferia di Nazareth.

È interessante notare che l'amministrazione delle carceri occupanti ha avviato misure repressive contro i prigionieri da quando i 6 prigionieri sono riusciti a liberarsi dalla prigione di Gilboa, e le misure repressive hanno interessato tutte le forme e i dettagli delle condizioni di vita dei prigionieri.