Il regime israeliano bombarda Damasco

Una fonte militare siriana: 5 martiri e 15 feriti nel bilancio preliminare dell'aggressione israeliana a Damasco

Principali Notizie dal mondo arabo

TV siriana: le difese aeree stanno rispondendo a un'aggressione israeliana nelle vicinanze di Damasco

18.02.2023 

Il nostro corrispondente ha riferito che una serie di esplosioni ha scosso la capitale siriana, Damasco.

E l'agenzia di stampa ufficiale siriana "SANA" ha dichiarato che i media della difesa aerea stanno affrontando obiettivi ostili nel cielo intorno alla capitale siriana, Damasco.

A sua volta, la TV siriana ufficiale ha affermato che le difese aeree siriane stanno rispondendo a un'aggressione israeliana.

A sua volta, il corrispondente di "Syrian News" ha affermato che l'aereo israeliano si era nascosto dai radar nei giorni scorsi, e ha confermato che le difese aeree siriane avevano intercettato missili lanciati dalla parte israeliana.

Ha aggiunto: "I missili lanciati da Israele sono stati intercettati e fino a questo momento non è stato possibile confermare se fossero missili lanciati da aerei israeliani o se fossero lanciati dal territorio israeliano".

È interessante notare che questo attacco israeliano avviene in condizioni umanitarie difficili al momento, ed è il primo del suo genere dopo il devastante terremoto che ha colpito il paese molti giorni fa.

La TV siriana ha affermato che "i missili israeliani hanno colpito edifici residenziali nel quartiere di Kafr Souseh, in un momento in cui le squadre di ambulanze sono andate a curare i feriti". 

Nelle notizie ricevute, la radio "Ninar FM" ha riferito che un missile era caduto tra le case residenziali nel quartiere di Kafr Souseh a seguito dell'aggressione israeliana che ha colpito la capitale, Damasco, e dintorni poco tempo fa, e ha pubblicato un video e immagini che mostrano il fumo che si leva tra le case residenziali nel suddetto quartiere.

Vale la pena notare che le vicinanze della capitale siriana e dell'aeroporto internazionale di Damasco stanno assistendo da giorni a un intenso movimento di aerei che trasportano aiuti umanitari dopo il disastro del terremoto.

Una fonte del comando di polizia di Damasco ha riferito che ci sono stati morti e feriti nel missile israeliano che ha colpito la facciata di un edificio residenziale nel quartiere Kafr Souseh di Damasco.

E la televisione siriana ha indicato che l'edificio preso di mira si trova di fronte alla stazione di polizia di Kafr Souseh, ed è composto da 12 piani, e testimoni oculari hanno riferito che ci sono state vittime, oltre alla deformazione della facciata anteriore dell'edificio abitato.

Fino a questo momento non è stata rivelata alcuna notizia sulla possibilità di danni all'aeroporto della capitale, Damasco, e nemmeno su eventuali aeromobili che potrebbero essere presenti sul sedime dell'aeroporto.

Notizie sulla Siria

Damasco