Il "Parlamento arabo" chiede
la fine dell'occupazione
della Palestina

Lunedì 29 novembre 2021 | 16:22


Il parlamento arabo* ha chiesto la fine dell'occupazione sionista della terra palestinese, affermando il suo sostegno alla causa palestinese.

In una dichiarazione, il parlamento ha sottolineato che la questione palestinese palestinese rimane la prima e centrale questione degli arabi, e la loro piena solidarietà e pieno sostegno al popolo palestinese nell'ottenere i suoi diritti legittimi e inalienabili, primo fra tutti l'istituzione del suo stato indipendente con Gerusalemme come sua capitale.

Nella sua dichiarazione, rilasciata in concomitanza con la celebrazione della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, ha aggiunto che la causa palestinese è ben radicata e profonda nel cuore di ogni arabo e rimarrà la prima causa che unisce tutti gli arabi.

La dichiarazione ha chiesto di lanciare un'ampia campagna di solidarietà popolare e ufficiale con il fraterno popolo palestinese, assistendolo con tutti i necessari soccorsi e bisogni sanitari, e contribuendo alla ricostruzione di ciò che le forze sioniste hanno distrutto in terra palestinese, in particolare ciò che la Striscia di Gaza ha visto nella recente aggressione.

Il Parlamento arabo ha invitato la comunità internazionale a tradurre gli appelli e gli sforzi di solidarietà come opportunità per raggiungere la pace e la giustizia per il popolo palestinese, fermando la costruzione di insediamenti e la continua violazione della santità della moschea di Al-Aqsa.

Ha inoltre invitato la comunità internazionale a costringere l'entità ad attuare le risoluzioni delle Nazioni Unite e a porre fine alla sua ripugnante occupazione della terra palestinese, rilevando le mosse diplomatiche parlamentari che ha condotto a tutti i livelli e la loro continuazione al fine di mobilitare il sostegno regionale e internazionale in sostegno alla causa palestinese e l'immediata cessazione dei crimini commessi da Israele.


"Il Parlamento arabo" chiede la fine dell'occupazione della Palestina e afferma il suo sostegno alla causa palestinese

https://hadfnews.ps/post/91858


Il Partito dei lavoratori tunisino afferma il suo schieramento di principio da parte della Palestina come popolo e causa

In occasione della giornata mondiale di solidarietà con il popolo palestinese

https://hadfnews.ps/post/91860


Il partito comunista greco: afferma il suo pieno sostegno alla lotta dei palestinesi e chiede la fine dell'occupazione

Costituzione di uno Stato palestinese

https://hadfnews.ps/post/91861


Fazioni palestinesi a Damasco: il processo di normalizzazione sta assistendo a passi pericolosi che danneggiano gli interessi dei nostri popoli

Hanno salutato il nostro popolo..

https://hadfnews.ps/post/91913


* Parlamento della Lega Araba (simile a quello della Unione Europea) costituito nel 2002. Ogni paese della Lega Araba vi partecipa con quattro parlamentari. La sede ufficiale scelta a suo tempo era stata Damasco, ma per gli attuali problemi in Siria è ospitato temporaneamente al Cairo.