I rabbini sponsorizzano le milizie dell'esercito
di occupazione

Le scuole religiose sponsorizzano le milizie dell'esercito di occupazione per servire i coloni


sabato 26 marzo 2022

Cisgiordania occupata _ il portale di notizie Al Hadaf news

https://hadfnews.ps/post/97673


Il rapporto settimanale sugli insediamenti preparato dall'Ufficio nazionale per la difesa della terra e la resistenza agli insediamenti indicava che l'aggressione sionista nei confronti dei cittadini palestinesi indigeni del paese è stata praticata da coloni sostenuti dall'esercito, dalla polizia e dalle guardie di frontiera, oltre alle regolari milizie armate che operano nei ranghi dell'esercito e della polizia regolare.


Ha anche affermato che le autorità di occupazione e le sue milizie stanno promuovendo una narrazione comune tra i ranghi dell'esercito di occupazione, le milizie di coloni e le loro organizzazioni terroristiche su una guerra santa condotta da "Israele" sulla terra che Dio ha promesso al suo "popolo eletto", soprattutto con il costante aumento degli sforzi di evangelizzazione religiosa dei rabbini che lavorano instancabilmente per aumentare la loro influenza nei circoli dell'esercito e della polizia e la costruzione di milizie armate nel loro quadro.


Ha spiegato che i rabbini hanno imposto il loro controllo all'interno dell'esercito consentendo l'istituzione delle scuole preparatorie militari religiose "Yishvot Hasder" o "scuole di insediamento" istituite con l'obiettivo di supervisionare i soldati religiosi, dove i coscritti vengono reclutati per 18 mesi, e il numero di queste scuole è 42, comprese 13 scuole che si trovano negli insediamenti occupati della Cisgiordania.


Il rapporto sottolineava che si sono rivelati fenomeni gravi e preoccupanti dovuti alla trasformazione di centinaia di sionisti volontari nelle forze di polizia della cosiddetta "Compagnia Bar'el" in una milizia armata che opera contro i palestinesi nel Negev con il pretesto di “imporre l'ordine e lo stato di diritto e salvare il Negev dal problema del marcato aumento dei cittadini palestinesi”.


Ha affermato che la "Compagnia Bar'el" è divisa in tre compagnie, una compagnia di intervento, la Brigata Elite, che è soggetta ad addestramento per combattere il "terrorismo", una compagnia di pattuglia, che è addestrata a sparare e ad assumere i poteri di pubblica sicurezza, e una compagnia di combattimento la cui missione è gestire tutto ciò che è necessario per limitare la diffusione dei cittadini palestinesi, soprattutto nei villaggi non riconosciuti.


Secondo il rapporto, la "Compagnia Bar'el" nel Negev corrisponde alla Brigata "Netzah Yehuda" nella Cisgiordania occupata, in cui prestano servizio ebrei fanatici religiosi, e alcuni di loro vivono in avamposti casuali nella Cisgiordania occupata , una milizia che si è sviluppata come unità dell'esercito sionista, i cui soldati che appartengono a famiglie di coloni della zona attaccano i palestinesi.


Ha aggiunto: "Sono stati fatti tentativi per smantellare questo battaglione, ma le stime dei leader dell'esercito di occupazione indicano che lo smantellamento sarebbe una dichiarazione di guerra per la leadership dei coloni. .


Il rapporto ha evidenziato che i dati mostrano che solo il 3,8% dei crimini commessi su base nazionalistica da elementi che lavorano nel battaglione "Netzah Yehuda" e da gruppi di coloni contro palestinesi in Cisgiordania finiscono senza un atto d'accusa, e che il maggior numero delle denunce dei palestinesi sono state archiviate 221. Su 263, tra il 2018 e il 2020, solo 10 sono state finora incriminate e le altre sono ancora sotto inchiesta.


////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


84 giorni da quando i detenuti amministrativi hanno boicottato i tribunali di occupazione

Sotto lo slogan "La nostra decisione è la libertà"

https://hadfnews.ps/post/97627


Svelato da un quotidiano ebraico: Il comandante dell'Aeronautica Militare si è opposto al bombardamento della "metropolitana" di Gaza

Nuovi dettagli.

https://hadfnews.ps/post/97628


Portale di notizie di Al Hadaf news :

La Siria chiede al Consiglio per i diritti umani di ritenere Israele responsabile dei suoi crimini contro il popolo del Golan.

https://hadfnews.ps/post/97643