Di Asaad Abu Khalil
mercoledì 11 gennaio 2023
L'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Washington ha annunciato in inglese che il governo degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di insegnare l'Olocausto nelle classi supplementari e secondarie nelle scuole degli Emirati. La notizia non avrebbe fatto infuriare nessuno se il governo non fosse stato il governo degli Emirati alleato con l'estrema destra di Israele. La conoscenza accademica dei crimini contro persone innocenti è essenziale.
I governi degli Emirati Arabi Uniti e dell'Arabia Saudita hanno prodotto un'enorme quantità di retorica religiosa e politica antiebraica contro gli ebrei in quanto ebrei nel corso dei decenni. Associare la causa palestinese al discorso e al pensiero occidentali anti-ebraici, è stato fabbricato da questi regimi.
Se è storia per la storia, arte per arte, dov'è il posto dei crimini occidentali nei nostri paesi nel materiale scolastico? Che dire dei crimini della Gran Bretagna in Iraq e delle guerre senza fine degli USA? Che dire della guerra francese in Algeria, durata più di un secolo? È dubbio che il materiale scolastico degli Emirati terrà conto delle vittime non ebree dell'Olocausto, come i rom o i comunisti.
No, l'intenzione di tali regimi è adulare la lobby sionista a Washington. Perché il governo ha annunciato la notizia in inglese e perché le sue parole erano dirette al governo di Washington? Perché l'annuncio non è stato in un discorso franco in arabo? Il regime degli Emirati vuole avvicinarsi alla lobby israeliana in vari modi, e ha elevato la normalizzazione a uno stadio di alleanza che nessun paese arabo ha visto nel suo rapporto con Israele.
Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha premiato i musulmani che hanno salvato gli ebrei nella seconda guerra mondiale. Ma che dire della Nakba palestinese in tutto questo? È un crimine contro l'umanità, se il tuo obiettivo è rispettare l'umanità, ma certo non è il tuo obiettivo. Che dire delle tragedie e dei crimini per mano di Israele stesso? Hai il coraggio di menzionarlo nei media e nel tuo materiale scolastico?
Questo tipo di rapporto con il sionismo si diffonderà nei paesi arabi, mentre non si parlerà della Palestina nei media arabi, nell'arte e nel materiale scolastico. Gli Stati del Golfo hanno iniziato ad attuare questo approccio anni fa. Questo non è un tributo alle vittime dell'Olocausto, ma un abbraccio dello sfruttamento sionista dell'Olocausto al fine di attaccare la causa del popolo palestinese.
https://al-akhbar.com/Last_Page/352414
Traduzione di Saleh Zaghloul