Da Beirut: la NATO stava progettando di lanciare una terza guerra mondiale

L'ex primo ministro ucraino Nikolai Azarov ha annunciato venerdì che la NATO stava progettando di lanciare una terza guerra mondiale usando armi nucleari contro la Russia ed ha assegnato a Kiev il ruolo principale.

"La NATO stava progettando di lanciare una terza guerra mondiale con l'uso di armi nucleari contro la Russia e il ruolo principale in questo è stato dato all'attuale élite al governo dominata dagli americani in Ucraina e ai nazionalisti", ha scritto Azarov sulla sua pagina Facebook.

Nazarov ha aggiunto: "Dal dicembre 2021, la Russia ha ricevuto informazioni sui piani della NATO: schierare 4 brigate militari (2 terrestri, 1 marina, 1 aerea) sul territorio dell'Ucraina, la brigata aerea con la capacità di trasportare testate nucleari.

La NATO voleva approvare questo dispiegamento di truppe nell'estate del 2022 in una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Inoltre, molto probabilmente entro la fine dell'anno, avrebbe provocato un conflitto e lanciato operazioni militari su larga scala contro la Russia utilizzando armi nucleari".

"Al fine di prevenire la terza guerra mondiale e l'attacco alla Russia con l'uso di armi nucleari, il governo russo ha deciso di fermare questa situazione e riportare l'ordine in Ucraina", ha continuato Azarov.

"Un giorno prima dell'inizio della guerra, Erano state prese decisioni fatali per sterminare la popolazione di lingua russa del Donbass", ha detto Azarov. L'esercito ucraino, guidato dalle Brigate Nazionali, si stava preparando a iniziare un'operazione militare nel Donbass il 25 febbraio 22".

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che l'obiettivo dell'operazione è proteggere le persone che da otto anni subiscono persecuzioni e genocidi dal regime di Kiev.

di Oussama Il 4 marzo 2022

Fonte di informazione politicamente non schierata di Beirut: https://konmowaten-com.translate.goog/137619/?_x_tr_sl=ar&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp