https://hadfnews.ps/post/97647
Il leader di Ansar Allah, Sayyid Abdul-Malik Al-Houthi, ha affermato che l'annuncio dell'aggressione contro lo Yemen è arrivato da Washington per mostrare chi ne è il supervisore e l'ingegnere, sottolineando che l'America, "Israele" e la Gran Bretagna stanno supervisionando e progettando l'aggressione allo Yemen.
Al-Houthi ha sottolineato nel suo discorso di oggi, venerdì, che l'aggressione allo Yemen non ha assolutamente alcuna giustificazione legittima e mostra chi ha ragione e chi ha torto.
Ha anche sottolineato che l'aggressione allo Yemen è stata condotta dall'Arabia Saudita e dagli Emirati Arabi Uniti senza alcuna giustificazione da parte dello Yemen
Al-Houthi ha indicato che il silenzio del mondo è continuato nonostante l'uccisione di massa di civili nei quartieri residenziali, e alcuni hanno persino benedetto questi massacri, sottolineando che la coalizione ha commesso crimini molto terribili durante la sua aggressione contro lo Yemen.
Ha continuato: "Il nemico ha preso di mira tutte le necessità della vita nello Yemen. Ha distrutto le infrastrutture nel tentativo di trasformare il popolo yemenita in un popolo disperato. Ha commesso deliberatamente omicidi di massa del nostro popolo e ha cercato di distruggere Ogni aspetto della vita".
Al-Houthi ha anche sottolineato che il nemico ha praticato uccisioni, distruzioni e assedi durissimi con un'aggressione totale nel vero senso della parola, colpendo con la sua aggressione tutto il popolo dello Yemen e non una componente specifica. Lo scopo fin dal primo giorno è stato quello di controllare gli impianti petroliferi sottraendoli al popolo yemenita.
[traduzione a cura di Gabriella Grasso]