Ortopedico Ernesto Rulli a Padova

Un punto di riferimento non solo nel Nord Italia, ma in tutta la penisola: per chi cerca un chirurgo traumatologo Padova è un punto di riferimento, grazie al lavoro del Dott. Ernesto Rulli, chirurgo della mano e del polso, massimo esperto del settore. Si tratta di un famosissimo chirurgo traumatologo, specializzato nelle patologie del polso e della mano e nella traumatologia ortopedica. Grazie a una formazione in chirurgia oncologica ortopedica presso il rinomato e storico Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e ad una grandissima esperienza presso il Reparto Ortopedia del Politecnico di Abano Terme (PD), il Dott. Rulli è uno dei massimi esperti in questo settore, con numerose specializzazioni in tantissimi ambiti della chirurgia e importanti collaborazioni.

L’esperienza consolidata, nel corso del tempo, in chirurgia ortopedica, in particolare quando si parla di chirurgia della mano, chirurgia​ ​plastica​ ​e​ ​microchirurgia​ ​ricostruttiva, fa del Dott. Rulli un punto di riferimento massimo in questo settore dei traumi e dell’ortopedia. La sua specializzazione primaria, si diceva, è in chirurgia della mano. La mano, infatti, è l’organo più utilizzato dall’uomo, perché gli consente il contatto con il mondo esterno e consente di svolgere numerose attività lavorative e quotidiane. Proprio per questo la mano è soggetta a diversi traumi, la causa di incidenti domestici o sul luogo di lavoro, e può causare ematomi, infiammazioni, contusioni, lussazioni e lesioni. Per questo motivo il Dott. Rulli si è specializzato in chirurgia del polso e dalla mano, in chirurgia plastica e microchirurgia ricostruttiva.

La massima specializzazione e la lunghissima esperienza del chirurgo traumatologo Ernesto Rulli, gli consente di effettuare diagnosi molto precise e accurate e di intervenire utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, grazie alla sua enorme conoscenza e ai suoi studi in microchirurgia ricostruttiva. Tra i campi più approfonditi dal Dott. Rulli ci sono, ad esempio, tutte le tecniche di artroplastiche del polso, della mano e delle dita con protesi in pirocarbonio o in silicone. Il Dott. Rulli, infatti, possiede anche tutte le competenze per intervenire in funzione della sostituzione dell’articolazione delle dita, attraverso differenti tipi di protesi che possono essere di pirocarbonio o di silicone. Grazie ai suoi studi approfonditi sulle patologie della mano, il Dott. Rulli ha la capacità di curare le varie patologie infiammatorie e degenerative, le lesioni traumatiche e i loro esiti invalidanti ed anche le malformazioni congenite.