Chirurgia del Polso

Una richiesta da parte dei pazienti in costante aumento e tecniche sempre più specializzate e all’avanguardia: parliamo della chirurgia del polso, una branca legata a patologie in costante evoluzione e diffusione. La chirurgia del polso, assieme a quella della mano, è una branca estremamente specialistica, che vanta studi sempre all’avanguardia e tecniche di altissimo livello. Tra i maggiori esperti di questo settore, in Italia, c’è l'ortopedico Ernesto Rulli, chirurgo ortopedico specializzato nelle patologie degli arti superiori, in particolare del polso e della mano e nella traumatologia ortopedica. Il Dott. Rulli opera sempre utilizzando tecnologie all’avanguardia ed è costantemente aggiornato sulle ultime novità in questo settore.

La mano, e il polso, sono di sicuro tra gli organi essenziali più utilizzati e più a contatto con il mondo esterno. Per questo i traumi, le patologie e i problemi legati alla mano e al polso sono innumerevoli. Molti sono collegati all’attività lavorativa, da quella in fabbrica o pratica fino a quella più sedentaria, davanti al pc. Molti altri traumi, poi, sono legati a incidenti domestici e non, visto che la mano è quasi sempre l’arto di protezione che utilizziamo per primo in caso di cadute o scontri. Ecco perché la chirurgia del polso si è sviluppata notevolmente nel corso degli anni, richiedendo una formazione e un aggiornamento costanti ai medici che se ne occupano. Chirurgia del polso e microchirurgia sono branche particolari ed estremamente specialistiche.

In questo campo, quando si parla di patologie legate alla mano e di chirurgia del polso, il Dott. Ernesto Rulli è un punto di riferimento, grazie ai suoi studi e alle sue specializzazioni, soprattutto per il settore che riguarda la chirurgia​ ​plastica​ ​e​ ​microchirurgia​ ​ricostruttiva​. Le patologie e i disturbi che possono coinvolgere la mano e il polso sono numerosi e spesso i sintomi non sono facili da distinguere. Per questo è necessario affidarsi a medici esperti e specializzati, che sappiano individuare le cause del problema, analizzare i sintomi e fare una diagnosi il più precisa possibile. Soltanto in questo modo si potrà intervenire attraverso operazioni di chirurgia del polso mirati e adeguati, con il minimo dei problemi pre e post intervento.