La XXI Edizione del Festival Organistico Internazionale San Michele vede tre serate all'insegna della musica organistica e dell'arte corale.
La grande musica d'organo e le sonorità antiche tornano a Vittorio Veneto. Gli appuntamenti prenderanno il via domenica 21 settembre alle ore 18:00 con il concerto dell'organista Francesco Antonello, vincitore della borsa di studio S. Santorio - M. Fontebasso. La settimana successiva, domenica 28 settembre, sempre alle 18:00, il festival proporrà un suggestivo viaggio nel tempo con il concerto "Stella Splendens". Protagonisti saranno lo Scivias Ensemble, i Veneti Cantores e il coro Echi di Luce Juvenes, accompagnati da Rachele Stocco al flauto dolce, Cristina Centa all'arpa celtica, Marco Moriello alle percussioni, Matteo Malagoli alla viola da gamba e Milli Fullin alla direzione, che eseguiranno un programma dedicato alle voci e alla musica del Medioevo iberico dal titolo "Voci e Musica del Medioevo Iberico: Canti di Pellegrinaggio dal Llibre Vermell de Montserrat, alle Cantigas di Alfonso X el Sabio". La programmazione autunnale si concluderà domenica 23 novembre alle ore 17:00 con il concerto "In Memoriam Maria Fontebasso". All'organo siederanno Andrea Scarpa e Silvia Tomat per un omaggio speciale alla fondatrice del Festival che chiuderà la rassegna.
DOMENICA 21 SETTEMBRE ORE 18.00 | ORGANO FRANCESCO ANTONELLO
(BORSA DI STUDIO S. SANTORIO- M. FONTEBASSO)
DOMENICA 28 SETTEMBRE ORE 18.00 | CONCERTO STELLA SPLENDENS
SCIVIAS ENSEMBLE, VENETI CANTORES, CORO ECHI DI LUCE JUVENES
"Voci e Musica del Medioevo Iberico: Canti di Pellegrinaggio dal Llibre Vermell de Montserrat, alle Cantigas di Alfonso X el Sabio"
DOMENICA 23 NOVEMBRE ORE 17.00 | ORGANO IN MEMORIAM MARIA FONTEBASSO
ANDREA SCARPA E SILVIA TOMAT