Meditazione guidata
Questo sito è SPONSORIZZATO da varie società! Per ricompensare il lavoro svolto ti chiedo di cliccare sul pulsante qui a fianco!
Meditazione guidata
Chiudi gli occhi, e ricarica le batterie!
Tempo di vacanze. Aspettiamo questo momento tutto l’anno, eppure a volte tra famiglia, amici e impegni vari riesce difficile rilassarci.
È per questo che oggi ti invito a prenderti 10 minuti solo per te, e a farti guidare da me in questa meditazione da fare sotto l’ombrellone!
Se non sei in vacanza, prova ad usare la tua immaginazione per proiettarti su una meravigliosa spiaggia.
A volte, per prenderci cura di noi stesse, 10 minuti sono sufficienti.
La meditazione funzione sebbene non si conosca ancora il motivo vero e proprio.
Ad Oggi, le neuroscienze attestano cosa succede nel nostro cervello quando meditiamo; tra le altre cose è stato dimostrato come le aree associate allo stress rallentino l’attività e quelle collegate a sentimenti come gioia, compassione, serenità diventino attive.
La meditazione è uno stato di benessere mentale naturale, un flusso di consapevolezza che si schiude a noi non appena lo desideriamo.
L’importante è prendersi cura di sé, rilassarsi e avere fiducia che, meditando con regolarità, “le cose giuste accadono”.
Nella meditazione, il respiro avviene attraverso il canale centrale (Sushumna) che scorre lungo la colonna vertebrale. Quando questo accade, è come se fossimo “respirati dall’interno”, in questo modo raggiungiamo uno stato di meditazione molto profondo e benefico.