Semifinali

Semifinale NAO 2019

IIS. Savoia Benincasa Ancona 20 febbraio 2019

Dopo giorni intensi di preparazione, il 20 Febbraio è arrivato e noi, ansiosi ed emozionati, con le felpe della nostra scuola, non vediamo l'ora di far vedere il nostro duro lavoro!

Le prove sono riuscite, dapprima incerti e con un po' di timore, abbiamo affrontato le sfide senza paura, capendo che, supportandoci a vicenda, avremmo potuto esprimere al meglio il nostro entusiasmo. Affiancati dal sorriso confortante del nostro professore, davanti ai giudici abbiamo spiegato le nostre idee e mostrato i progetti creati, cercando di trasmettere tutta la nostra passione e l'impegno. Il feedback ricevuto è stato totalmente positivo e, durante le prove, tra domande e curiosità, ci sono stati dati suggerimenti, modi per incrementare il nostro lavoro e proposte. Dopo ogni prova la soddisfazione e la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro aumentavano e alla prova successiva andavamo sempre con più energia e carica.

Da ricordare è sicuramente la prova C, il Nao in questa fase deve svolgere un percorso e premere un determinato pulsante, scelto dai giudici all'inizio della gara, il nostro programma ha funzionato perfettamente e senza problemi, arrivando a destinazione e premendo con forza il giusto bottone. La nostra squadra è stata l'unica che, durante la semifinale di Ancona, è riuscita in questa prova, con il massimo del punteggio!

Stanchi ma felici, durante la premiazione siamo stati col fiato sospeso fino alla fine, non avendo idea del possibile risultato siamo rimasti piacevolmente colpiti nel sentire il nostro nome nei classificati per le nazionali di Roma il 13 Aprile... tutto il nostro impegno, le ore passate sopra il computer sono state ripagate e la fatica ha portato ad un risultato sorprendente che ha ricompensato tutte le difficoltà e gli sforzi.

Ora non ci resta altro che, come abbiamo sempre fatto, migliorare tutto ciò che abbiamo creato e dedicarci al resto di questa avventura, che può solo stupirci ancora!