Nao Challenge

Nao per uno, Nao per tutti.









IIS. Savoia-Benincasa Ancona

Il nostro gruppo è formato da nove componenti e frequentiamo tutti la stessa classe ma, prima di essere compagni di banco, siamo amici. E' proprio per questo che ci siamo buttati nel progetto della "Nao Challenge": crediamo nel lavoro di squadra e, se insieme, le sfide ci fanno meno paura. Al Savoia-Benincasa ci insegnano l'importanza della collaborazione e del confronto, alla base del progetto che abbiamo creato, e quale modo migliore per metterli in pratica?

Tra risate, domande, studio e lavoro le ore che abbiamo dedicato al programma sono volate, e speriamo che l'energia e l'amore che abbiamo messo all'interno di ogni dettaglio del progetto possa arrivare a chiunque lo veda.

E alla fine...

Al termine di quest'avventura, sicuramente portiamo con noi tanta gratitudine per aver potuto partecipare e conoscere un nuovo mondo e voglia di scoprire cosa c'è oltre: la challange è stata solamente un piccolo assaggio di un universo ancora tutto da esplorare!

Le abilità e le competenze che abbiamo messo in gioco in questo periodo sono varie e vanno dalla programmazione con Choregraphe alla grafica, all'uso di Google Sites e ad un utilizzo diverso da quello di tutti i giorni di Instagram. La parte umana del progetto è senza ombra di dubbio quella che ci ha regalato di più: collaborare, prendere decisioni insieme, confrontarsi e pensare come un vero team ci ha fatto capire l'importanza dell'altro e l'indispensabilità di ognuno di noi.