L'Aula ZeroUNO

è il nome della nuova Palestra Digitale.

La Palestra Digitale è un sito internet dedicato alla tua scuola, dove:


i Docenti

trovano un modo semplice per utilizzare una guida completa per l’insegnamento dell’informatica e dell’uso dei pacchetti gestionali, con la creazione di verifiche o con l’utilizzo di quelle esistenti, per poter verificare i livelli di apprendimento dei propri allievi;


Gli Allievi

trovano materiali didattici come e-book, video lezioni, esercizi e test che consentono di eseguire prove di esame ECDL simulate.


La palestra digitale non necessita di alcuna installazione e può essere utilizzata da qualsiasi postazione connessa alla rete Internet; non implica quindi costi aggiuntivi relativi ad hardware o software dedicato.


AULA ZEROUNO contiene due percorsi didattici sull'informatica di base:

• Office 2007 e Open Office per Windows, organizzati secondo il Syllabus ECDL.

Il materiale didattico contenuto nella Palestra Digitale è suddiviso in moduli, e questi in singoli argomenti, che fanno puntuale riferimento al percorso di preparazione per l’esame della Patente Europea del Computer ECDL.


• E-book ECDL Office 2007

Il primo e-book in italiano sull’informatica di base con il percorso completo ECDL Syllabus 5 sviluppato interamente per il Software Microsoft.

L’ebook è curato dall’editore Talento, in esclusiva per AULA ZEROUNO.


• E-book ECDL Open Office

Il primo e-book in italiano sull’informatica di base con il percorso completo ECDL Syllabus 5 sviluppato interamente per Open Office.

L’e-book, curato del Prof. Sergio Margarita della Facoltà di Economia dell’Università di Torino, accompagna l’utente attraverso lo svolgimento di compiti sempre più complessi nella preparazione per la certificazione ECDL.