5. ITALIANO - Atlantide e i quattro punti di accordo devono essere soddisfatti e generalmente accettati per poter localizzare Atlantide.

****************

torna alla home page...

==

gli Stati Uniti producono aerei. La Germania produce automobili. La Grecia produce santi e il ragazzo con il tumore al cervello…

TUMORE AL CERVELLO, SENZA CASA, ad Atene, GRECIA, per favore fai una piccola donazione,

il mio tumore al cervello sta crescendo, per ulteriori informazioni su di me, visita la mia pagina web MEDICA...

https://sites.google.com/site/niactec/homeitaliano

===

Per favore DIFFONDETE la PAROLA su di me (PUBBLICITÀ) ai vostri amici nei social network come... FACEBOOK e TWITTER ... che mi è stato diagnosticato un TUMORE AL CERVELLO che sta crescendo, che sono POVERO e SENZA CASA, e che sto lottando finanziariamente , per farmi una piccola DONAZIONE. Grazie mille. 

=== 

02-11-2023 il sito è in costruzione. Mi collego a INTERNET, ogni 24 - 48 ore, da un INTERNET CAFE, se lì sono disponibili computer PC.

========== 

========== 

========== 

5. ITALIANO - Atlantide e i quattro punti di accordo devono essere soddisfatti e generalmente accettati per poter localizzare Atlantide.

Il mito di Atlantide Il mistero di Atlantide è probabilmente il mito più discusso. Tuttavia, nessuno può dimostrare che esistesse e dove si trovasse esattamente. I primi riferimenti scritti ad Atlantide provengono dal filosofo ateniese Platone (427-347 a.C.) Tutto questo fu insegnato dal sacerdote egiziano Sais, in un viaggio nel lontano Egitto, e lo raccontò agli allievi di Crizia e Timeo, nell'opera “Discorso atlantico”. Il sacerdote egiziano parlava di un'isola grande quanto la Libia e l'Asia messe insieme, che si trovava fuori dalle Colonne d'Ercole e tutto questo accadde 9.000 anni prima del viaggio di Platone in Egitto. Infine, vale la pena notare che nell'antico Egitto prevaleva un sistema di calendario diverso da quello greco, poiché gli egiziani aggiungevano uno zero in più. Quindi secondo i calcoli astrologici di Platone, la distruzione di Atlantide era avvenuta solo 900 anni prima. Platone visse nel 300 a.C., e se tutto ciò accadde 900 anni prima, allora i flashback storici non finiscono né più né meno negli anni della grande eruzione del vulcano Thera (Santorini)

==========

Atlantide è "la categoria più antica, più contesa, più pericolosa e decisamente sgraziata, ma pur sempre più soddisfacente e interessante che l'Antichità ci ha lasciato in eredità". Esiste una vasta letteratura su Atlantide, ma la ricerca moderna ha concluso che per localizzare Atlantide e dimostrare la validità della sua identità, è necessario soddisfare e generalmente accettare quattro punti di accordo.

1. Atlantide era un'isola.

2. Si trovava oltre le "Colonne d'Ercole".

3. Era più grande dell’Asia e della Libia messe insieme.

4. La sua distruzione (affondamento) produsse una diga di fango invalicabile che distrusse la civiltà Minia e la sua capitale Atlantide.

Domanda: Queste cose accadono nel caso della regione Pellana di Sparta?

Risposta Credo di sì!

==

Prego la vostra attenzione: per visualizzare la posizione dei Pellanas Lacedaimonos, in Laconia, nel Peloponneso, in Grecia, determinata dalle immagini satellitari...

si prega di visitare la prossima pagina web...

https://pleiades.stoa.org/places/584742245

e torniamo qui per continuare...

==

"Durante il Pleistocene, l'area greca cominciò lentamente ad emergere dal Mar Mediterraneo e si formarono parti di terra. Da questo fenomeno, in alcune zone greche, sono rimaste le acque del mare, creando delle lagune.

La geomorfologia dell'area e la storia geologica dell'area indicano che la Lagada del Taigeto era un altopiano profondo. Era una laguna come Venezia, per questo ancora oggi si chiama Lagada, e almeno fino al cataclisma che distrusse la zona, era uno stato insulare con isolotti naturali e artificiali.

  Questo bacino chiuso aveva uno sbocco da cui scorreva il fiume Evrotas, che era navigabile e dopo circa due chilometri sul monte Thornax era coronato dalle due stele di Heraklian.

==

Quanto al fatto se Atlantide fosse più grande dell'Asia e della Libia e non dell'Africa... i toponimi Asia e Libia sono toponimi laconiani... Uno corrisponde alla città di Las o Laas, che si trova vicino al Castello di Passavas Laconia e il secondo si riferisce al Partenio di Alcmanos nella regione di Taugetos.

Pertanto, per dare un'immagine delle dimensioni di Atlantide, Platone disse che "Atlantide era più grande dell'Asia e della Libia, cioè di due isole minori che erano nella Laguna...

La laguna ospitava diverse isole... e infatti un'isola che Stefano di Bisanzio (grammatico bizantino e autore di un importante dizionario geografico intitolato Etnica (Ἐθνικά).) dice fosse chiamata 'Tyros'... È noto che Tyros è un'isola della Palestina... Era anche in Laconia? Quindi era un'isola della Laguna... non può essere da nessun'altra parte! ...

Così, quando avvenne la catastrofe cosmica... l'alluvione... gli squisiti terremoti... Atlantide e l'isola del Commonwealth furono sommerse... e l'area fu coperta che rendeva impraticabile l'accesso ad Atlantide...

Penso che questi siano estremamente adatti alla zona di Taugetos.

==

Ricerche e studi di molti decenni, in Beozia e Ftiotida, Arcadia e Laconia, nelle Cicladi e appunto a Thira, la colonia minia dell'Egeo, che salvò, dopo essere stata confiscata, una grande riserva dell'Atlantico pre-eruttivo, pre-miceneo. ciclo e cultura dei Greci, ritengo che capitale e centro metropolitano di questo ciclo, che acquistò con gli Argonauti una diffusione ed espansione quasi mondiale, sia Lacedaemon, "l'isola sempre soleggiata dei santuari"

Questa tesi è un documento e un'occasione per ulteriori ricerche e rivelazioni, per la rimozione e la purificazione delle numerose distorsioni e falsificazioni della Storia dei Greci e l'unica, per la rivendicazione degli autori e per l'approssimazione della forma, visione e fatto attuale, del Millennio Aureo, dell'Aetas Aurea della Razza Umana, che si rivela di Origine Greca, Realtà Greca.

==========

DIRETTAMENTE ALLE PLAYLIST DEI VIDEO YOUTUBE

Ricerca su YouTube: Atlantis Platone

==

5. ITALIANO - per favore cercami su Google 'NIACTEC' ... - NON LA VERA LEGGENDARIA MITICA ATLANTIDE PERDUTA   https://www.youtube.com/watch?v=fAD3Pz--xYI&list=PLH99V1T9pDs7Jg3RI_Ye_0vnEjmIa7xFm

==========

La città perduta di Atlantide - Al Nika

==

La leggendaria città di Atlantide descritta da Platone.

 

una città costruita ad anelli concentrici. 2 di terra e 3 d'acqua, e la cittadella nel mezzo.

 

L'anello esterno (3 stadi di lunghezza)

 

e al centro del più grande dei due era riservato un ippodromo largo quanto uno stadio, e lungo tutta l'isola, dove potevano correre i cavalli.

 

c'era il dio stesso in piedi su un carro - l'auriga di sei cavalli alati - questa statua sta andando al tempio della cittadella-

 

avevano una passione per le fontane, c'erano fontane dappertutto.

 

dividevano presso i ponti le zone di terra che dividevano le zone di mare, lasciando spazio ad una sola trireme per passare da una zona all'altra, e coprivano i canali in modo da lasciare un passaggio sotto alle navi;

 

l'ingresso al tempio di Poseidone in barca.

 

Il muro che circondava la cittadella era illuminato dalla luce rossa dell'oricalco

 

Questa è l'isola centrale (Cittadella = 5 stadi) che non ho finito. Ci sarà il tempio, la fontana e un bellissimo giardino ecc

 

collegavano le zone di mare che circondavano l'antica metropoli, creando una strada da e per il palazzo reale.

==