Il razzismo è la più grande maledizione degli esseri umani che è stata creata da loro stessi. Dio Onnipotente ha creato questo mondo con diverse varietà e diversi colori per creare una bellezza interessante, ma queste varietà sono solo superficiali. Si dice che molto tempo fa alcuni prolifici scrittori britannici scrissero cose orribili contro i neri africani e tutto questo fu così totalmente accettato che le persone che si definivano di pelle bianca facevano di tutto per spazzare via le persone che avevano qualche altro colore sulla loro pelle . Ad esempio, Colombo salpò per l'America per errore e gli spagnoli iniziarono a diffondere il proprio regno e la maggior parte degli indiani fu spazzata via dal proprio paese. Certo, alcuni di loro sono scomparsi in alta montagna e si sono salvati. È difficile capire perché queste persone siano sbarcate in un paese che apparteneva a qualcun altro. Inizialmente era un'impresa scoprire nuove terre, ma questi invasori iniziarono poi a credere che questa terra fosse di loro proprietà. Pensavano che fosse un loro diritto fondamentale odiare o uccidere le persone che avevano il colore della pelle scura o una pelle diversa dalla loro e rapinare per sempre le loro terre.
La diversità di corpi, volti e pelle creata dalla natura è molto importante perché altrimenti tutti sarebbero uguali. Sarebbe un reggimento di noiosi volti umani. Sfortunatamente le persone di colore erano chiamate primitive, mentre le persone dalla pelle bianca erano considerate avanzate.
È insopportabile arroganza discriminare tra un essere umano e l'altro a causa del colore della sua pelle. Hanno tutti lo stesso cuore, gli stessi sentimenti, la stessa espressione di amore e odio. Sorridono tutti allo stesso modo, piangono tutti allo stesso modo. I paesi in cui nascono le persone di colore sono i loro paesi. Possono essere primitivi o arretrati, ma nessuno straniero, nemmeno un bianco, ha il diritto di occupare con la forza le loro terre usando pistole e cannoni contro indigeni disarmati. Immagina la brutalità degli esseri umani neri trattati come schiavi. Sebbene la schiavitù fosse abolita, le potenze bianche coloniali continuarono a infliggere insulti e torture indicibili ai poveri e ai semplici delle loro colonie.
Se la storia del dominio coloniale in Africa, Asia e America Latina fosse scritta in modo veritiero e oggettivo, l'enormità dei crimini commessi dai governanti bianchi scioccerebbe l'umanità. Io stesso ho sperimentato alcune di queste cose durante il periodo del dominio britannico in India. Gli inglesi arrivarono in India senza un pass d'ingresso o visto e rimasero per quasi trecento anni. Ora, quando gli indiani si recano nel Regno Unito con visti adeguati, la loro esperienza di interrogatorio da parte degli ufficiali dell'immigrazione dell'aeroporto è generalmente orrenda. Avevo un passaporto diplomatico, essendo la moglie di un diplomatico anziano, eppure mi sono state poste domande scortesi e offensive, tutto perché ero una indiana, non bianca. Una volta mi hanno sottoposto a una perquisizione corporale, senza alcun motivo. Questo non era altro che un palese razzismo. Le razze bianche sembrano pensare di avere il diritto divino di essere scortesi e offensive nei confronti delle razze di colore "inferiori".