Bisogna rendersi conto che per mantenere la pace nel mondo dobbiamo avere una sorta di organizzazione globale. Abbiamo istituito l'organizzazione delle Nazioni Unite, ma sostanzialmente le Nazioni Unite non possono adempiere efficacemente a questa missione di pace perché non hanno un potere effettivo proprio e dipendono dai desideri dei suoi Stati membri, che non sempre agiscono all'unisono. Tutti avanzano le proprie idee individuali e le proprie richieste all'ONU, che è sempre dominata dall'America. Gli americani non sono le persone giuste per dominare il mondo perché sono molto immaturi e molto orientati al sesso.
Dobbiamo avere un'altra camera superiore per l'ONU. Possiamo avere giudici molto conosciuti, come quelli della Corte Mondiale dell'Aia. Queste persone dovrebbero essere elette da tutto il mondo e non dovrebbero provenire da nessun paese in particolare. Dovrebbero avere il distacco e la saggezza necessari, nonché una grande comprensione dei problemi che riguardano la pace nel mondo. Questo nuovo organo delle persone più distinte, oltre all'ONU, può gestire molto di più dell'ONU, che è assolutamente sotto il controllo dei paesi, governati a volte da governi molto strani.
C'è poi il problema di ottenere risorse finanziarie adeguate per gestire questo nuovo organismo, oltre che l'ONU.Considerando che i governi non sono disposti a contribuire con ingenti somme di denaro, è estremamente necessario ridurre il numero totale dei dipendenti dell'ONU e anche ridimensionare abbassare i loro stipendi. Se gli stipendi non sono così alti come lo sono oggi, coloro che sono puramente orientati al denaro non saranno attratti dalle Nazioni Unite ... ...
Se persone di alta eminenza, integrità, saggezza, carattere e intelletto vengono elette nel nuovo alto organo proposto, per dirigere e guidare l'intero sistema delle Nazioni Unite, le persone del mondo potrebbero avere una nuova possibilità di vedere il mondo governato dalla rettitudine e dharma e non per ristretto egoismo, avidità e immoralità. In tal caso, la pace mondiale e un buon ordine sociale, politico e morale possono ancora essere stabiliti.