Chirurgo Ortopedico Ernesto Rulli
Il pirocarbonio è un materiale molto richiesto e utilizzato nell’ambito della chirurgia della mano e del polso. Viene prodotto attraverso fissione nucleare ed è composto da un mix di strutture. Vista la sua estrema resistenza, e l’elevata biocompatibilità ed elasticità, il pirocarbonio è molto simile all’osso corticale e per questo motivo viene scelto nell’ambito delle protesi anatomiche, non vincolate poiché hanno un fulcro articolare variabile. Prima di sottoporsi a un intervento di questo tipo, bisognerà senz’altro consultare uno specialista di primo livello, per comprendere se e come intervenire al meglio. Il Dott. Ernesto Rulli, chirurgo della mano e del polso, è uno dei massimi esperti in Italia in questo settore: possiede grandi competenze in tema di della sostituzione dell’articolazione delle dita attraverso differenti tipi di protesi che possono essere proprio in pirocarbonio, ma anche in silicone. La protesi in pirocarbonio viene, prevalentemente, utilizzata nell’ambito di particolari patologie come artrosi degenerativa e post-traumatica. Con questo tipo di intervento, come spiega lo stesso Dott. Rulli, sul suo sito web, www.ernestorulli.com “il paziente può recuperare la funzione della mano, sia in termini di forza che anche di movimento”. Il Dott. Rulli, poi, è anche uno dei massimi esperti in chirurgia per la protesi delle articolazioni interfalangee, protesi delle articolazioni metacarpo-falangea, protesi totali di polso, protesi sostitutive dell’osso scafoide, protesi sostitutive dell’osso semilunare.
Una specializzazione di alto livello nelle patologie del polso e della mano e nella traumatologia ortopedica, resa possibile grazie a un curriculum di primo ordine, e alla sua formazione in chirurgia oncologica ortopedica presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Il Dott. Ernesto Rulli esercita la sua professione presso il Reparto Ortopedia del Politecnico di Abano Terme, in provincia di Padova, ed è particolarmente richiesto perché esperto in microchirurgia ricostruttiva, e nelle artroplastiche del polso, della mano e delle dita con protesi in pirocarbonio o silicone.
L’ortopedico e traumatologo Ernesto Rulli, infine, vanta una storia e un’esperienza ricca di importanti collaborazioni. Con studi particolarmente specializzati e un’esperienza ventennale in ambito ortopedico elettivo e traumatologico, il Dott. Rulli è, attualmente, uno dei medici specialisti più richiesti e più consultati quando si parla di chirurgia della mano, in particolare per quel che concerne la chirurgia plastica e la microchirurgia ricostruttiva.