La Musica Interna

la storia

Fondata nel 1988, La Musica Interna nasce con l’intento di promuovere e diffondere la cultura musicale, quale occasione di espressione, conoscenza e benessere per la persona. Situata nel cuore del centro storico di Bologna, a due passi dalle Torri, la nostra Associazione propone corsi strumentali, vocali, concerti e rassegne musicali. La sua attività comprende anche corsi di perfezionamento estivi, seminari di ricerca e aggiornamento sulla didattica musicale, convegni e pubblicazioni.

il presente

Dal 1990 La Musica Interna collabora con importanti istituzioni del territorio per la creazione di una rete sempre più attiva e funzionale nella diffusione della cultura. Alcune tra le nostre partnership: Università degli Studi di Bologna, Circolo Dipendenti dell’Università di Bologna C.U.B.O., Istituto di Cultura Germanica, Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna.

attività di musica antica

Grazie a un corpo docente altamente specializzato nella musica antica, l'Associazione La Musica Interna è molto attiva in quest'ambito, proponendo

corsi individuali di

  • viola da gamba, con Rosita Ippolito
  • liuto, tiorba e chitarra barocca, con Pedro Alcacér Doria
  • violino, con Erica Scherl

e laboratorio di musica d'insieme barocca aperto a cantanti e strumentisti

Contatti