Mi chiamo Martino e offro attività e esperienze che MIGLIORANO la VITA: benessere, energia, presenza. Allegria, positività, gioco. Bellezza, connessione, trasformazione.
Lo strumento principe che utilizzo, nonché mia grande passione, è la Musica. In tutte le sue forme, per evolvere, esplorare, trasformare e incontrarci.
Sono un musicista polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore musicale, DJ di Ecstatic Dance, facilitatore di cerchi di voce e percussioni, conduttore di meditazione Mindfulness, insegnante alternativo di Musica ;-).
Suono, compongo e produco musica dal 1996, in svariate formazioni e nei più disparati generi musicali: dalla musica classica al rock, funk, musica vocale e corale, jazz, etno, elettronica...
Con Ambu Alessia Lencioni, insegnante accreditata di Danza dei 5Ritmi, diamo vita a "The Sacred Balance", un progetto all'interno del quale co-creiamo esperienze di crescita personale, espressione libera e creatività, in un equilibrio dinamico di maschile-femminile, corpo-voce, sacro-profano, leggero-profondo.
Insieme produciamo workshop, ritiri e cicli di incontri che mixano movimento consapevole, meditazione, autoindagine, voce e musica.
Amo la sperimentazione, la trasversalità, l'improvvisazione. Adoro la danza consapevole e il movimento libero come forma di meditazione e esplorazione del se.
Il basso elettrico è il mio strumento principe. Ritmo e frequenze alla base! Mi districo su pianoforti e tastiere, fisarmonica, chitarre varie, percussioni, handpan, flauto, ocarina, ...
Canto, studio e sperimento con la voce.
Un mio grande desiderio e missione: la Musica è per tutti!!! Per danzare, esprimersi, connettersi, meditare, godere, divertirsi, elaborare, facilitare processi, rilassarsi, ...
”E’ possibile studiare e suonare qualsiasi strumento. E’ possibile comprendere ed amare qualsiasi genere musicale. Ma è cantare, farlo insieme, e a cappella, che appare la cosa più naturale… “
Il sito del gruppo vocale di cui faccio parte del quale sono fondatore, dal 1998.
Il Progetto in LA minore è una formazione stabile di musicisti lucchesi che propone la musica di Fabrizio De André, rivisitata secondo le inclinazioni dei componenti del gruppo.