CLASSE IV A a.s. 2017/2018

CLASSE V A a.s. 2018/2019


Siamo 24 bambini aperti, curiosi e disponibili verso ogni nuova attività: il campo dei nostri interessi è sempre molto vasto e si arricchisce, di giorno in giorno, di conoscenze ed esperienze.

Già da qualche anno lavoriamo secondo la metodologia del Cooperative Learning: i gruppi vengono organizzati dalla maestra attraverso un test sociometrico. Quindi lavoriamo in gruppo per raggiungere uno scopo comune, condividiamo materiale, responsabilità; ci incoraggiamo e facciamo affidamento gli uni sugli altri.

Il nostro motto è: tutti per uno e uno per tutti!


Mi chiamo Nunzia Cornacchia, insegno nella scuola primaria "Madre Teresa di Calcutta", un plesso del 3° Circolo "Roncalli" di Altamura.

Sono appassionata di arte, di fiabe classiche (soprattutto russe) e … del mio lavoro.

Ai miei alunni cerco di insegnare la passione per lo studio, la curiosità verso il nuovo e la caparbietà: non bisogna arrendersi di fronte alle difficoltà!

Il mio sogno? Realizzare un film d’animazione!

Mi chiamo Rita Antonia Carulli e sono la Dirigente della Scuola Primaria ”Roncalli” dall'anno scolastico 2009-2010.

Nel tempo libero mi piace guardare film divertenti, andare a teatro e dedicarmi 2 volte alla settimana alla Floor- Barre.

Del mio lavoro preferisco i momenti in cui posso condividere studio e ricerca di nuove metodologie con gli insegnanti e avventure didattiche con gli alunni.

Il mio sogno professionale è trasformare la scuola nel posto più desiderabile per i bambini.

Il mio sogno personale è diventare una formatrice di P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica).


DOVE SIAMO