(spazio di lavoro gruppo 1)
Gruppo
Ghost Networks
Ruoli
Chiesi- leader
Marchetti- planner
Pennacchi- designer
Ferrari- documentatore
Links
To Do
Il mondo Minecraft che dovremo costruire sarà visionato da adolescenti, ai quali interessa che il nostro progetto sia chiaro e accattivante, con una grafica interessante e articolata ma accompagnata da un linguaggio semplice.
Il concetto che è alla base del nostro lavoro è quello di riuscire ad aumentare la consapevolezza degli adolescenti riguardante la trasmissione dei dati in rete e tutto ciò che accompagna questo processo, tramite Minecraft.
Global Perspectives
Per quanto riguarda l'aspetto culturale, abbiamo pensato di fare un confronto da diversi stili di vita, evidenziando le caratteristiche che distinguono le diverse civiltà. Tribù della Savana, suore di clausura, pesino di montagna (Palanzano) e metropoli (New York) hanno delle differenze che li rendono unici, che li identificano, consentendo a noi studenti di apprendere l'utilizzo e la funzione, nei diversi paesaggi, di uno strumento che usiamo quotidianamente: la Rete.
Visual Project
Durante la prima giornata di ALL ci siamo occupati di sviluppare uno schema del mondo, evidenziando i punti fondamentali
Presentazione
Daily journal