Safer Internet Days: 06.02.18

05.02.19


Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

Il Liceo Enrico Medi partecipa a questa giornata importante ogni anno come illustra l'immagine presa del sito web dell'Istituto e la comunicazione del Dirigente Scolastico, prof Daniele Sordoni ai suoi studenti nel 2018.

Il 6 febbraio 2018 ogni alunno del Liceo Enrico Medi ha ricevuto un filo blu per rendere visibile il contrasto agli abusi in rete. La foto illustra i nodi blu attorno ai polsi degli studenti della classe 3 BLI, la classe del Erasmus+ progetto P.A.L.S. La tematica del progetto vuole favorire l'inclusione e il rifiuto di ogni forma di bullismo.

Ancora una volta, martedì, 5 febbraio 2019, il Medi ha dedicato le sue riflessioni per un Internet più sicuro a partire del tema:

  • 'Together for a better Internet'