INCONTRO CON FRANCESCO LANGELLA

A me non piace leggere, ma l’incontro con il bibliotecario Francesco Langella mi ha sorpreso e non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto; in realtà pensavo proprio di annoiarmi, mentre le storie che ci ha raccontato mi hanno rilassato e mi hanno introdotto nel loro mondo: io ero lì ad ascoltare e nel frattempo immaginavo la scena dentro di me.

I racconti mi sono piaciuti tutti però quello che mi è piaciuto di più si chiama “Non piangere, cipolla!” perché era la più divertente e perché a me piacciono sia le filastrocche con le rime che… il cibo!

Quest’incontro mi ha fatto riflettere sul fatto che a me non piace leggere se devo farlo io mi annoio, ma se le storie me le legge qualcun altro mi diverto!

Francesco Langella mi è piaciuto come persona perché dalle cose che ha detto e da come si è comportato mi è sembrato umile, preciso e a modo; mi è anche piaciuto il suo modo di leggere perché mi ha dato la sensazione di accoglienza dentro i racconti, come ho spiegato prima.

Francesco Langella è un bravissimo lettore perché ha la voce calda che fa rilassare; le storie che ci ha proposto mi sono piaciute tanto.

Un grosso grazie a Francesco Langella e alla Prof. Piccardo che lo ha invitato.

Diego M.