HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN di J.K. Rowling


Il libro da me letto si intitola “Harry Potter e il PRIGIONIERO di Azkaban", scritto da J.K. Rowling, autrice dei sette libri della saga di Harry Potter che sono stati venduti in più di 500 milioni di copie e tradotti in 80 lingue.


Questo libro è molto dettagliato e tutta la sua storia è ambientata in un mondo magico dove gli animali parlano e gli oggetti prendono vita. In questo libro, sono presenti incantesimi, pozioni e formule magiche.


In questo libro, Harry Potter viene aiutato dai suoi amici, per risolvere incertezze sul suo passato, andando indietro nel tempo con un oggetto molto raro, posseduto da Hermione Granger, amica fidata di Harry Potter.


Il nome di questo oggetto magico è “gira tempo": questo ti dà la possibilità di cambiare il presente e il futuro.


In questo libro sono presenti anche creature oscure, di nome Dissennatori, inviati dalla prigione per catturare il patrigno segreto di Harry Potter, Sirius Black. I Dissennatori, inoltre, sono creature oscure che si nutrono dei “ dei bei ricordi" delle persone. Per fortuna, esiste in questo magico mondo un contro incantesimo chiamato expecto patronum, incantesimo molto potente, difficile da usare, che crea però una barriera di protezione per allontanare i dissennatori, grazie ai bei ricordi. Più i ricordi sono belli, più la barriera è forte e difficile da penetrare. Nonostante la sorveglianza dei dissennatori, la scuola non è più un luogo sicuro perché al suo interno, si nasconde un traditore che in realtà vuole svelare soltanto la verità a Harry Potter sul suo passato…..


Ricco di colpi di scena, magie, formule magiche, consiglio vivamente questo libro a chiunque, come me, ami il mondo della magia .


Un tuffo nel mistero… Semplicemente meraviglioso!...

Leonardo