Buongiorno a tutti, cari ragazzi. Vedo dalle consegne che a lavorare son o sempre i soliti, mentre gli altri rimangono nel loro dolce far niente.
Capite bene che questo non è un atteggiamento corretto e che potrà essere premiato a fine anno. Per quelli che invece stanno lavorando sodo, ci sarà tutta la disponibilità e la voglia di ricompensare gli sforzi fatti e l'impegno profuso.
Rinnovo a tutti gli alunni che stanno lavorando i miei complimenti. SIETE SPETTACOLARI!!!
Mi spiace che gli altri compagni non stiano seguendo il vostro esempio e le mie costanti sollecitazioni. Insieme avremmo potuto farcela e invece , forse, hanno deciso di gettare la spugna.
Peccato!
Va bene, passiamo al da farsi per oggi. Intanto di grammatica e antologia non vi assegno nulla di nuovo, ma promettetemi di fare un bel ripasso dei verbi e della poesia.
Di storia, invece, vi ho realizzato una videolezione sulle CROCIATE.
STORIA PER GIOVEDI' 30 MAGGIO (anticipiamo la lezione perché venerdì 1 maggio è festa dei lavoratori): ascoltare la mia video lezione, stampare o ricopiare la mia mappa concettuale.
Studiare da p. 219 a p. 223 + leggere da p. 224 a p. 229.
GUARDATE ANCHE IL VIDEO SULLE CROCIATE:
https://www.youtube.com/watch?v=UWIMo2iO2tE
DIDATTICA INCLUSIVA: ASCOLTARE LA MIA VIDEO LEZIONE + STUDIARE PARAGRAFO 3-4 P. 47-48 DEL FASCICOLO IMPARAFACILE.+ MAPPA P. 49.
VI ABBRACCIO TUTTI E BUON FINE SETTIMANA. DOMANI NON C'è LEZIONE.