PARTECIPANTI

Elenco dei Fantamanger in attività e pagelle di fine stagione

Alla 45^ edizione LEFASA (settembre-dicembre 2023), hanno preso parte 10 Fantamanger. È stata la stagione che ha visto l'Inter di Lautaro Martinez lanciatissima verso il titolo di inverno, il crollo del Napoli Scudettato ed un sorprendente Bologna in zona Champions.

I rumors della Superlega (sostanzialmente legittimata dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea), non mettono per ora a rischio lo svolgimento tradizionale della LEFASA.

Ecco le Pagelle sintetiche di fine anno con vinti e vincitori.

4.5 Docile

Dopo un discreto inizio e la conquista dei quarti di Coppa Italia, la Timchiappetto viene presa d'infilata troppo volte. Leao perde il graffio dei tempi migliori e Lukaku non riesce a salvarlo.

5.5 Spuntato

Insiste su una squadra priva del goleador, ma quest'anno non ha lo Kvara  della passata stagione.
Il resto lo fa qualche infortunio di troppo.

6 Frenato

Artefice di una squadra che difficilmente delude, raccoglie certamente molto meno di quanto semina con l'8° posto in campionato e l'ultima piazza nel girone Champions.

5.5 Discontinuo

Annata fatta di (più) ombre e (meno) luci. Vlahovic gli esplode sul più bello, a stagione finita. 

7 Sabbatico

Crisi del 7° anno: dopo 6 stagioni consecutive in cui era sempre riuscito a conquistare trofei, si prende una pausa. Raggiunge comunque il podio trascinato da un Calhanoglu di rigore ed un ottimo Zirkzee.

9 Fiammante

Ha una squadra decisamente a trazione anteriore che incenerisce avversari negli scontri diretti.

Benissimo anche sul mercato degli scambi (Mkhitaryan per Dia risulta un affarone), vince 2 coppe ed è fra i primi 4 in campionato. Da incorniciare.

5 Arruffone

In estate investe troppo su Immobile ed in autunno risulta più pasticcione del solito, cambiando spesso schema di gioco. Si salva senza riuscire a qualificarsi per la Champions.

9 Cyborg

È di nuovo un bel Buongiorno per il Presidente che ritrova lo Scudetto (e la Supercoppa), programmando e realizzando la sua stagione quasi perfetta, dalle scelte iniziali, a quelle di formazione, ai preziosi inserimenti in corsa.

7 Double face

Ha il merito di contendere lo Scudetto alla Livercul, grazie ad una sapiente campagna acquisiti  e l'intuizione Soulé.
Meno bene nelle scelte domenicali (vedere il poker di Lautaro lasciato in panchina).

6 Incompiuto

La perdita di Nico Gonzalez a circa metà stagione si fa sentire.

Accarezza la seconda Coppa Italia della carriera protetto dall'uomo-Digre, ma i guantoni sfiorano senza afferrare il trofeo che finisce nelle manone di Impo.