LEFASA

LEga FAntacalcio SAluggia

ULTIME LEFASA - EDIZIONE 36 (gennaio 2019)

16/01/2018 - NUOVA DATA MERCATO PRECAMPIONATO, TEMPI E MODALITA' CONFERME

Nuova data ufficiale: si svolgerà giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 20:00, riceverete istruzioni su luogo e parcheggio.

Le conferme dei calciatori si potranno avanzare dalle ore 9:00 di martedì 22 alle ore 15:00 di mercoledì 23 (Presidente 3 ore prima), tramite un Mercato di Riparazione.

Da App/Sito dovrete inviare una proposta di scambio alla squadra Livercool, scegliendo i vostri 4 calciatori confermabili ed uno a caso della squadra avversaria: quei 4 che indicate nello scambio saranno i vostri confermati.

CLICCA QUI per le regole su calciatori confermabili e non.

Questa finta sessione di Mercato di Riparazione è aperta fino alle ore 23 del giorno successivo solo per avere il tempo di caricare le conferme a sistema, ma si ribadisce che il termine ultimo sono le ore 15:00 di mercoledì 23.

31/12/2018 - NUOVO CALENDARIO E CONFERME FRA STAGIONI

Alla voce Documenti sono evidenziati in giallo le aree aggiornate: disponibile il calendario Serie A 2019 <> LEFASA 36 e le Conferme fra stagioni (i calciatori contrassegnati dai cancelletti nella colonna LEFASA 36 non sono più confermabili).

Il calendario LEFASA 35 (già sovrascritto), prevede per la 20^ di Serie A, l'ultima di campionato e la finale di Supercoppa Livercool vs HerTavernello.

Le conferme effettive saranno aperte martedì 22 e mercoledì 23 gennaio (si riceveranno istruzioni in merito).

30/12/2018 - SVOLGIMENTO ASTA

Modalità ad estrazione casuale per ruoli-Classic (come da regolamento delle edizioni pari). Per sapere in quale gruppo verrà estratto ciascun calciatore (Dif, Cen, Att) basta guardare la pagina delle Quotazioni ufficiali.

Si ricorda (l'unica) novità di regolamento: NON sarà possibile chiamare calciatori a 1 credito alla fine delle estrazioni (ma sarà subito disponibile il solito Mercato di Riparazione online il 29 e 30 gennaio).

Sei iscritto alla LEFASA?

► ACCEDI PER GIOCARE VIA WEB

► SCARICA L'APP PER ANDROID O IOS

Per il nostro divertimento utilizziamo la piattaforma gratuita di Fantagazzetta.

Ti piace il nostro fantacalcio?

► OPPURE TROVACI SU facebook.com/lefasa.it

Puoi fare una domanda, darci un suggerimento o metterti in lista d'attesa per giocare con noi!

Mission LEFASA

Contribuire sempre in modo produttivo allo svolgimento del gioco, tenendo in prima considerazione il divertimento e la funzionalità del gruppo, è la prima e più importante regola. Ogni Partecipante alla LEFASA, accetta e si impegna a rispettare l’intero regolamento.

Requisiti per iscriverti

✉ Posta Elettronica

☁ Account gratuito su leghe.fantagazzetta.com

✆ Whats App

Ogni Partecipante è responsabile dei mezzi tecnologici che gli consentono di giocare.

Storia del fantacalcio saluggese

Siete su lefasa.it, il sito web dello storico Fantacalcio di Saluggia!

La LEFASA ricorda la memoria del calciatore Davide Astori, scomparso prematuramente il 4 marzo 2018, che per molti anni è stato il protagonista delle nostre Aste.

Dal 1995 (quando le formazioni si depositavano al bar dell'oratorio), questo gioco riunisce 10 amici saluggesi, o di zone limitrofe, ed è on-line dal 2001. Per ogni annata di serie A in LEFASA si svolgono 2 stagioni: siamo una delle leghe fantacalcio più vecchie in Italia e probabilmente la prima in assoluto a giocare, fin dalla prima edizione, con le competizioni paralle.

In LEFASA si assegnano Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League !

Numero partecipanti

Dal 1995 al 2015, quindi per 20 anni torndi, la LEFASA ha visto 8 partecipanti contendersi trofei e gloria nella fanta-battaglia.

Da Gennaio 2016 siamo cresciuti di 2 unità, reggiungendo così un totale di 10 partecipanti ed ovviamente altrettante fantasquadre in competizione.

Formula di gioco

1995-1999

In modalità cartacea, si è sempre giocato in formula Fantacalcio Classic.

2001-2003

Dopo una pausa di un anno e mezzo, siamo passati al fantacalcio on-line, adottando però ancora la formula Fantacalcio Classic.

2003 - 2014

LEFASA ha sposato i modificatori passando così alla modalità Fantacalcio Pro. Bonus o malus legati al voto puro in pagella, modificavano il punteggio di tutte le linee di gioco (Difesa, Centrocampo ed Attacco).

2015 - 2017

Ecco la LEFASA in versione Mantra, il sistema più evoluto del fantacalcio con tutti i ruoli e gli schemi reali a disposizione ed i calciatori polivalenti.

Da Settembre 2017

Alla formula Mantra, abbiamo ecco introdotti prontamente anche i modificatori di rendimento, appena sono stati resi disponibili.