Regolamento di gioco
Svolgimento della partita: la partita termina al raggiungimento di 21 punti.
Nel caso di 4 giocatori presenti sono possibili massimo 2 avvicendamenti.
Regole tecniche
Il possesso di palla iniziale viene assegnato con un sorteggio all’inizio dell’incontro; l'azione d'attacco parte sempre oltre la linea dei tre punti e deve durare massimo 20''.
L'intercettazione difensiva, perché diventi azione d'attacco deve ripartire oltre la linea dei tre punti attraverso un passaggio o con un palleggio individuale.
Sulle rimesse laterali o dal fondo, l’azione d’attacco deve partire sempre oltre la linea dei tre punti anche quando viene effettuata dalla squadra che era già in attacco.
Dopo ogni canestro realizzato la palla passa agli avversari.
Durante la rimessa da fondo campo la palla deve essere portata (in palleggio o con il passaggio) dalla squadra in attacco oltre la linea dei tre punti senza alcun possibile intervento da parte della squadra che difende.
Classi iscritte: 1C, 1Bsa, 1Csa, 2Bsa, 2Dsa, 2Esa, 3B e 3Fsa .
Alcune delle suddette squadre risultano incomplete perciò abbiamo provveduto a fare i seguenti abbinamenti. Queste le squadre partecipanti:
1C+ 2DSA
2BSA + 2ESA
1CSA + 3FSA
1BSA
3B
NOTA BENE:
1 - Per partecipare alle iniziative sportive è necessario essere iscritti al CSS e aver consegnato il certificato medico per attività sportive agonistiche o non, in modalità cartacea al proprio docente di classe, pena la non partecipazione alle partite. Prendere parte ad una attività senza tali requisiti prevede una sanzione.
2 - Si ricorda agli studenti che per accedere alla palestra è necessario e obbligatorio portare il sacchetto con le scarpe pulite. Tutti i docenti in servizio sono tenuti a garantire il rispetto di tale procedura.
3 - Le date delle partite (finché sarà possibile) terranno conto delle vostre richieste, saranno accuratamente distanziate e, una volta pubblicate, non si potranno cambiare se non per il sovrapporsi con iniziative della scuola, da voi comunicate con almeno 10 giorni di preavviso.
Martedì 12 marzo ore 14:20 (Moncada) : 1C+2Dsa, 3B, 1Csa +3Fsa
Risultati: 1 ) - 1Csa + 3Fsa 2) - 1C + 2Dsa. La 3B assente eliminata.
Si qualifica: 1Csa+3Fsa
Mercoledì 13 marzo ore 14:20 (Del Bianco) : 2Bsa+2Esa vs 1Bsa
Risultati:1) 2Bsa+2Esa 2) 1Bsa
Si qualifica: 2Bsa+2Esa
Concentramento a 4 squadre: tutti giocano con tutti
Mercoledì 17 aprile ore 14:20 (Caponigro) (1Csa+3Fsa), (2Bsa+2Esa), 1Bsa e (1C + 2Dsa)