Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti alla mostra fisicamente e tutti coloro che invece l'hanno vista qua sul web.
Ringrazio Sara Mercurio (SarettaScrap) per aver creato insieme a me l'opera Sweet Moon, che è la mia prima opera a quattro mani. Sono felicissimo e molto orgoglioso di quanto siamo riusciti a fare combinando i nostri due stili artistici.
Ringrazio Il Dott. Laiolo che è intervenuto alla inaugurazione arricchendo la mostra di un momento a mio avviso di alto spessore, ovvero il tema dell'inclusività.
Ringrazio I Dottori Campana che mi hanno permesso di conoscere il Dott. Laiolo e di invitarlo a questo evento.
Ringrazio Elisa Villaverde per le bellissime foto.
Ringrazio Tatiana Micaela Truffa per la diffusione sui social e per il bell'articolo che ha scritto di me.
Ringrazio l'Eco del Chisone per avere pubblicato due volte la notizia della mia mostra.
Ringrazio tutta la Lilium per avermi supportato nell'installare questa mostra di ben 55 opere disposte su due piani, quindi con tutte le difficoltà correlate.
Ringrazio Giuliana Salvai, la mia Gallerista, direttrice artistica della Galleria Lilium, con la quale abbiamo ideato questa mostra sin da inizio agosto, con un lavoro molto lungo, con momenti anche di mio panico che Giuliana ha saputo gestire nel migliore dei modi, aiutandomi ad arrivare sino alla fine.
Ringrazio me stesso, anche se può sembrare egocentrico, perché questa mostra mi è costata davvero tantissimo, sia mentalmente che fisicamente. Ho cercato di metterci tutto me stesso, ed ho fatto in modo che non ne mancasse neanche un pezzo. Ad inizio ottobre con il ricovero in ospedale e la malattia di due settimane, ma che in realtà ancora ora non è superata, pensavo che fosse tutto compromesso, o che alla fine sarebbe stata una mostra minore con pochi pezzi, magari anche già visti in passato. L'opera Underpressure, che ho definito il mio autoritratto di questi ultimi tre mesi, è un po' l'emblema di tutto ciò.
E invece no, ne è uscito un percorso articolato, con una logica ben definita, con un numero di opere impensabile all'inizio ed è risultato quello che, anche qui con un po' di egocentrismo, definisco un grande successo.
Ringrazio mia Mamma, che tutto questo non ha potuto vedere, ma a cui tutto questo è dedicato.