In questa sezione la caratteristica delle opere che la compongono è quella di andare oltre la superficie bidimensionale, e di andarci in un modo ben preciso, ovvero squarciandola in vari modi per accedere allo spazio che sta dietro l'opera.
E' il concetto che è alla base delle dei famosi tagli di Lucio Fontana, ma questa tecnica viene adattata per dare significati più specifici nelle singole opere.
In "twentyone guns" i fori attribuiscono il significato del cuore perforato da colpi di pistola, similitudine di una qualche sofferenza patita. Siccome un'aspetto importante di quest'opera è che dai fori fuoriesce la luce, così come nel video della canzone a cui l'opera si ispira, l'opera pur appartenendo a questa sezione verrà esposta al piano superiore nella sezione Luce.
In "Stitches" invece il taglio è funzionale a rappresentare una ferita che necessità di essere suturata, come dice la canzone "all I need is stitches", similitudine di una sofferenza che ha bisogno di cure per essere affrontata.
In "There's alwayas a space in my Heart" invece due squarci incrociati definiscono un'apertura che permette di accedere ad un spazio ben definito dietro la tela, appositamente decorato, e una scaletta di corda rende questo piccolo appartamento del cuore raggiungibile.
Fanno parte di questa sezione le opere: