CPT : Puoi parlarci della prossima Giornata Mondiale della Logica ?
JYB: Il 14 gennaio 2024, sarà la sesta edizione della Giornata Mondiale della Logica con molte celebrazioni in tutto il mondo. Le prime due serie di celebrazioni nel 2019 e nel 2020 sono state al 100% di persona. Le edizioni 2021, 2022, 2023 sono state principalmente on-line, a causa della pandemia. Ora stiamo lavorando per tornare alle celebrazioni di persona.
Ne organizzeremo uno grande in Perù all'interno di SALOME 1 -il 1º Meeting logico sudamericano che si terrà a Cusco, presso il Machu Picchu, dal 12 al 15 gennaio 2024. Cusco era la capitale della civiltà Inca, la più importante in Sud America e una delle più impressionanti nella storia dell'umanità.
Inoltre, dopo aver avuto successo con il Calendario UNESCO nel 2019, ora sto lavorando per entrare nella Giornata Mondiale della Logica nel Calendario delle Nazioni Unite. Questi sono due calendari diversi ed è bene essere in entrambi, soprattutto se si considera che il WLD non è solo un altro giorno in questi calendari internazionali, ma la celebrazione dell'umanità, ricordando che gli esseri umani sono animali logici (razionali).