I giocatori si accordano sul campo di gioco: un qualsiasi tavolo libero da oggetti è adatto alla partita. Si posizionano le porte in prossimita' del bordo di due lati opposti del tavolo.
Per stabilire l’ordine di gioco si tira un rigore per squadra:
Chi vince può scegliere se fare la prima scelta dei Juggers o in alternativa effettuare il primo turno di attacco di ogni inning (in caso di pareggio si procede a oltranza tirando altri rigori).
I giocatori scelgono un nome per la propria squadra, fondamentale per bullarsi nei confronti dell’avversario!
I giocatori scelgono alternatamente i Juggers per la propria squadra, selezionandoli tra quelli presenti sul mercato dei Juggers. Ogni Jugger ha un costo, mostrato sulla carta personaggio e nell'elenco personaggi, che dovrà essere pagato per arruolare il Jugger nella squadra. Ogni giocatore ha un budget fissato di 200 denari per formare la propria squadra.
Se un giocatore rimane senza denari durante la scelta dei Juggers, potrà continuare ad arruolare ugualmente i Juggers rimanenti sul mercato, ma non potrà usufruire delle loro supermosse durante la partita. Un dato Jugger potrà essere arruolato solo in una delle due squadre, quindi le scelte dei personaggi sono mutualmente esclusive.