io nuoto in paradiso

IO NUOTO IN PARADISO

Evento non competitivo, che si tiene SABATO 29 GIUGNO, lungo il percorso San Fruttuoso – Camogli.

Da quest’anno sono previsti due percorsi:

1° - San Fruttuoso – Camogli e

2° - Porto Pidocchio – Camogli.

E' la naturale evoluzione del “Miglio Blu” che nacque proprio nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino nel 2009.

Vuole essere una nuotata lungo la costa di uno dei parchi marini più suggestivi d’Italia.

Il suo essere non competitiva accresce il valore naturale del nuoto, come immersione in un contesto ambientale di cui pochi fortunati possono godere.

I percorsi:

Lungo: i partecipanti copriranno l’intera distanza di circa 6 km fra San Fruttuoso e Camogli.

Corto: i partecipanti copriranno un percorso più breve, da Porto Pidocchio a Camogli, di circa 2 km. La partenza sarà concertata in modo tale da unirsi agli atleti che provengono da San Fruttuoso, in modo da arrivare assieme alla spiaggia di Camogli.


ULTIME NOTIZIE

27/06/2019 - IMPORTANTE!! In questi giorni l’Area Marina Protetta di Portofino ha monitorato costantemente la presenza di meduse nelle acque oggetto della nostra nuotata di sabato. Purtroppo nel tratto tra San Fruttuoso e Punta Chiappa sono state rilevate quantità notevoli di esemplari di Pelagia noctiluca, la specie che procura brutte ustioni quando scontrata. Desideriamo avvisare che la mattina stessa di sabato, a partire dalle ore 6,00 sarà monitorato completamente tutto il tragitto. Qualora fossero presenti quantità di meduse tali da mettere in pericolo la salute dei partecipanti, verranno attuate delle variazioni al percorso decise sul momento. Ci scusiamo per l’inconveniente, ricordando che nel mare esistono anche queste creature e dobbiamo adeguarci alle volontà di madre natura. Speriamo che tutti comprendano lo sforzo dell’organizzazione e siano collaborativi e comprensivi al massimo.

24/06/2019 - Le iscrizioni on line sono chiuse! Vi consigliamo di scriverci una mail! Per tutti gli iscritti e per chi si vuole iscrivere all'ultimo minuto ci vediamo dalle 7 del mattino per l'accoglienza!

25/02/2019 - Abbiamo fatto una linea di costumi e telo da mare dedicati all'evento! Se non vuoi lasciartelo sfuggire, prenotalo insieme all'iscrizione

21/05/2019 - Gli Angeli del Sup hanno confermato la loro presenza in assistenza ai nuotatori! Grazie!

24/01/2019 - Inizia l'organizzazione dell'evento per il nuovo anno!

09/07/2018 - La galleria si arricchisce delle immagini che ci ha mandato Giuseppe Bonino!

05/07/2018 - Nella galleria trovate le fotografie dell'evento scattate da Alessandra Tommei!