Spettacoli
"Ceneri", Requiem Per Il Sogno Americano
"Requiem per il sogno americano“ è uno spettacolo musicale dove si intrecciano teatro, musica, danza e cinema ed è ispirato alla vera storia di Ion Cazacu raccontata nel libro “Un uomo bruciato vivo” di Dario Fo e Florina Cazacu.
Ion è un operaio romeno bruciato vivo dal suo datore di lavoro italiano perchè reo di voler essere regolarizzato.
Un esperimento creativo che rappresenta un "requiem" per il sogno americano dei tanti emigranti che raggiungono il nostro paese.
Le scene rappresentate saranno intervallate dall’esecuzione dal vivo di 10 brani musicali inediti che spaziano dal Jazz alla World Music passando per la Fusion e il Progressive. Ognuna delle esecuzioni musicali verrà supportata dall’alternarsi di brevi cortometraggi animati dagli interventi di attori professionisti e dalle coreografie di ballerine professioniste.
"Requiem per il sogno americano" è un esperimento creativo in cui vanno in scena in disastri collettivi ed individuali della società contemporanea al tempo della finanziarizzazione economica e delle delocalizzazioni.
"Requiem per il sogno americano" è anche una mappa concettuale per il nostro tempo ed un appello ad organizzarsi.
Soggetto : INDRA Art Project
Musiche : Gianluca Vergalito, Antonio Armanetti, Mattia Strazzullo
Regia e sceneggiatura: Jesus Blanco III
Coreografie: Laura Esposito
Videomaker: Andrea Arcaro
Costumista: Lorena di Pasquo
"FOssili", Viaggio attraverso le etnie
"Viaggio Attraverso le Etnie" è uno spettacolo che tocca vari continenti proiettando l'ascoltatore nei luoghi più remoti del pianeta.
Partendo dall'Africa, immaginandosi nel bel mezzo di una battaglia fra due tribù rivali, ci si proietta in uno scenario notturno, circondati dal suono ammaliante di strumenti come il sitar o le tabla, passando per l'Egitto ed arrivando al cospetto dello sciamano di un villaggio nel momento in cui compie i suoi riti sacri per stimolare la fantasia dell'ascoltatore ed imparare ad apprezzare quello che i confini geografici tante volte ci nascondono.
Gianluca Vergalito: Chitarra acustica, elettrica e Sitar
Antonio Armanetti: Percussioni e Batteria
Mattia Strazzullo: Piano e Tastiere
Laura Esposito: Danza