Un misterioso edificio mai visto in tutta Italia: la casa UFO
Di Sara Pizzuti
Appena apparve, tutti pensarono che fossero arrivati gli alieni: non si era mai vista una costruzione del genere in Italia e anche i giornali ne parlarono per molto tempo!
QUANDO È NATA? DOVE SI TROVA?
La “casa UFO” è stata costruita negli anni ‘70 da Franco Attanasio, un ex falegname dei cantieri navali. Si trova proprio qui a Gallicano nel Lazio. È stata realizzata interamente in legno, ha la forma di una navicella spaziale dal profilo arrotondato ed è sollevata da terra con dei piedistalli in ferro, ha una porta d'entrata a forma di botola e infine tutti i suoi vertici sono celesti.
Attanasio, grande appassionato di fantascienza, costruì questa strana abitazione per la moglie e per i figli, ma purtroppo, dopo la scomparsa della moglie, la costruzione fu abbandonata e venduta.
Attualmente la casa UFO si trova in uno stato di degrado ed è un vero peccato, perché potrebbe essere un'attrazione turistica che darebbe maggiori attrattive al nostro paese.
Sperando che l’amministrazione e o qualche privato cittadino si muova per recuperarla e renderla accessibile a cittadini e visitatori, rimaniamo in attesa di novità sulla casa UFO!