A Ideag sono presenti normalmente giochi in tutti gli stadi del loro sviluppi: giochi a cui i loro autori lavorano da anni, così come giochi al loro primissimo playtest. Se il vostro gioco ha pochi (o nessuno) test alle spalle, l'importante è specificarlo a chi si siederà a giocare il vostro gioco, in modo che le loro aspettative, e i loro commenti, siano adeguati alla situazione. Non è importante che i giochi siano rifiniti dal punto di vista estetico, anche se spesso un gioco anche 'bello da vedere' più facilmente attrarrà giocatori al tavolo!
No. La tua presenza a IDEAG sarà più che gradita, ma ti chiediamo di portare solo giochi 'inediti' (cioè non pubblicati, nemmeno da te stesso) e di non mettere in vendita nulla.
alcune copie
Il venerdì sera i locali dell'OPEN 011 saranno aperti per l'appuntamento di gioco settimanale del gruppo di Giocatorino. Potreste probabilmente trovare altri autori già presenti e cogliere l'occasione per fare già i primi test.
Il contributo di iscrizione richiesto agli editori è una forma di 'manifestazione di supporto' che chiediamo nei confronti di un appuntamento che si è dimostrato negli anni un servizio importante non solo per gli autori, ma anche per le stesse case editrici. Se si ritiene che questa forma di supporto non sia giustificata, assolutamente nulla vieta a un editore di venire senza pagare l'iscrizione (e senza ricevere badge, elenco dei giochi, presentazione ufficiale, tavolo in saletta, logo su questo sito).