COME ON,

LET'S GO TO THE GYM

#L'oradiEducazioneFisicaaiTempidelCovid-19

Ciao ragazzi,

sembra che per quest'anno proprio non si possa più parlare di rientro a scuola e continueremo fino a giugno a vederci e a sentirci tramite quel nuovo canale, che ormai tutti abbiamo imparato ad usare che è Meet e la Classroom e a fare le nostre lezioni sincrone e asincrone, che paroloni!

Però sembra che si possa, con le dovute precauzioni, ricominciare a "muoversi" un po' più liberamente ma....... ricordiamoci sempre

  • #RESTIAMOADISTANZA

  • #RestoaCasaMaNonMiFermo

Le indicazioni del Ministero della Salute

Anche in questa fase 2 occorre osservare alcune importanti regole per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del nuovo coronavirus.



Fase 2:

9 comportamenti da seguire per evitare il contagio


Nella sezione attività pratiche troverete alcuni suggerimenti

Scegliete l'attività che preferite e provate

E come dice il proverbio.."un'attività al giorno..toglie il medico di torno"

Ma prima ...

impariamo a mettere in pratica le indicazioni utili per questo periodo di grande emergenza


Ciao RAGAZZI,

purtroppo per ancora qualche settimana non potremo vederci.

Ci mancate, ci mancano le ore in palestra e non vediamo l’ora che tutto torni alla normalità.

Vi lasciamo qualche suggerimento per potervi divertire un po' e per tenervi informati sullo sport.

Tenetevi in forma.

Questo sito sarà in continua evoluzione, apritelo ogni giorno sfogliate le varie pagine potrete trovarne di nuove o potrà essere aggiunto qualcosa a quelle già esistenti. Work in Progress.

Inoltre se volete mandarci i vostri suggerimenti, una pagina creata da voi, un video girato da voi, un PowerPoint, ecc. sarà aggiunto in una pagina dedicata. Ricordatevi di mettere nome, cognome e classe, così da poter essere riconosciuto e inviatecelo tramite il canale creato nel sito scolastico per l'invio dei vostri compiti a noi docenti.

I vostri prof. di Educazione Fisica Carla, Danilo, Roberto, Andrea


Vi inviamo alcuni esercizi per tenermi in movimento


Le indicazioni del Ministero della Salute

Alcuni simpatici consigli:

Come avrete potuto rendervi conto il momento, al momento, è un po' critico ma facendo leva sul nostro senso civico insieme possiamo farcela e.....

presto potremo tornare alla nostra palestra!

A presto


Video da parte di Carla Sommaruga

Ciao ragazzi,

accipicchia, qui la cosa si fa lunga, è quasi passato un mese e non si hanno ancora certezze sulla data del nostro rientro, ma noi no ci scoraggiamo e continuiamo a lavorare, a prenderci cura di noi stessi, dei nostri amici e compagni e dei nostri cari.

A proposito? Avete seguito i nostri consigli? Avete provato a cimentarvi in qualcuna delle attività pratiche proposte?? (Se avete qualcosa di bello o qualche vostro "prodotto" potete condividercelo su Classroom. Non è un compito obbligatorio, ma è qualcosa che sicuramente ci tiene uniti. E poi aspettiamo i vostri consigli per aprire altre pagine del sito con nuovi argomenti o attività da fare).

Qui sotto troverete altri consigli, e l'elenco di tante campagne di comunicazione lanciate da Regione Lombardia e tante altre se ne sono aggiunte anche dalle associazioni sportive del nostro territorio, tanti flash mob, li abbiamo viste sui social e abbiamo riconosciuto tantissimi di voi.

Bravi continuate così, ma continuate anche a tenervi in movimento.

Noi continueremo ad inserirvi spunti da seguire con nuove attività, provate a tenere un "diario di bordo" in cui registrare quotidianamente le attività fatte, il tempo dedicato a queste attività e i progressi fatti.

A prestissimo, una abbraccio a tutti voi

I vostri prof. di Educazione Fisica Carla, Danilo, Roberto, Andrea


Regione Lombardia ha realizzato la Campagna di Comunicazione “CORONAVIRUS. FERMIAMOLO INSIEME”.

Obiettivo della campagna è mantenere alta la soglia di attenzione di tutti sul tema Coronavirus, sensibilizzando i cittadini sull'importanza di adottare da subito i comportamenti igienico sanitari e sociali corretti, in linea con le disposizioni emanate dal Governo Nazionale. La vostra collaborazione può sicuramente contribuire nel dare la massima diffusione a questa importante iniziativa in questo momento di forte emergenza sanitaria nazionale.

La campagna di comunicazione promossa da Regione Lombardia per l’emergenza “Coronavirus” si esprime attraverso cinque singoli messaggi (che invitano la popolazione a seguire specifici comportamenti) e uno riassuntivo:

1. Se ti vuoi bene MANTIENI LA DISTANZA. UN METRO PUÒ’ BASTARE.

2. Se ti vuoi bene RIMANI A CASA. METTI IL VIRUS ALLA PORTA.

3. Se ti vuoi bene LAVATI LE MANI. PIÙ’ DEL SOLITO, MEGLIO DEL SOLITO.

4. Se ti vuoi bene METTI LA MASCHERINA. PROTEGGE TE E GLI ALTRI.

5. Se vuoi bene ai tuoi nonni TIENILI A CASA. DIFENDI CHI E’ PIÙ’ FRAGILE.

TUTELA TE, PROTEGGI GLI ALTRI. Mantieni la distanza. Rimani a casa. Lavati le mani. Metti la mascherina. Tieni a casa i nonni.

In particolare sui social è stato creato un profilo #fermiamoloinsieme su cui sono stati caricati i soggetti della campagna e i video virali di testimonial del mondo della TV, della cultura, dello sport, dello spettacolo che esortano a rispettare le regole di comportamento per evitare il contagio.


Frase della settimana:

"DIETRO AD OGNI PROBLEMA

C’È UN’OPPORTUNITÀ”

Proviamo a sfruttare questa occasione per fare cose belle per noi


LA FAVOLA DEL COLIBRÌ#.pdf

Cosa ci insegna questa favola?

Ci insegna che ognuno deve mettercela tutta per fare la sua parte che, seppur piccola, è importantissima.

“Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani,

fermiamoci oggi per correre più veloci domani “