Il Gruppo

Il gruppo Roma 20 nasce nella Parrocchia di San Giuliano Martire intorno all'Ottobre 2004.

Con la collaborazione di alcuni parrocchiani, nel parroco Don Luigi e di un gruppetto di Capi provenienti dal Gruppo Roma 21 si decide di fondare la prima unità di questo nostro gruppo, il Branco del Fiore Rosso. 

2004 - Il nostro primo Akela, Luca Lotano, comincerà a crescere un piccolo gruppi di giovani lupi aiutato da nomi storici quali Riccardo, Gianluca ed Alessandro.

2005 - Nell'anno successivo si darà vita anche al cerchio grazie all'aiuto di alcune capo provenienti dal Roma 1 e dal Roma 46, quali Flavia, Giorgia e Benedetta.

2006 - Successivamente viene creata la Squadriglia Libera dei Bisonti per il riparto maschile ed una speculare per il riparto femminile, queste squadriglie saranno integrate con i Riparti del gruppo Roma 21 con i quali si svolgono uscite, campi ed attività.

In una crescita costante si arriva fino al 2011 anno in cui si verrà a creare la necessità di fondare un Clan ed un Fuoco formato dai ragazzi che avevamo accolto come lupetti e coccinelle molti anni prima.

Nello stesso anno il gruppo scout che si trova a San Giuliano Martire viene riconosciuto dalla FSE come un gruppo autonomo intitolandosi "Roma 20" ed istituendo San Giuliano Martire come proprio patrono e protettore.