THE CHRISTMAS EXPRESS

il Treno Giusto per tornare a Casa

Emily è una giovane donna in carriera di una qualsiasi città del frenetico presente. Precisa, organizzat e lievemente maniaca del controllo, Emily non sopporta l'idea di sprecare i poch igiorni di ferie legati alle festività per triornare a casa, dove l'aspetta la consueta giornata di celebrazioni, cibo, giochi e canzoni tra amici e parenti.

Tom è il classico bravo ragazzo, all'apparenza semplice e un po' tontolone, funge però da valvola di sfogo per Emily, la sua fidanzata. Con la sua calma, simpatia e pacatezza, riesce a ridimensionare gli eccessi e ad aiutarla a ritrovare il reale valore delle cose.

Mamma Marì e nonna Clotilde sono l'anima divertente della nostra storia. Eccessive, sveglie, colorate e furbe, accompagneranno con trascinante e dissacrante ironia il lungo viaggio di Emily tra teneri ricordi e previsioni un po' azzardate.

Ecco il giorno della vigilia e, come ogni anno, Emily e Tom sono pronti a far visita alla famiglia di lei, per trascorrere con loro le festività. Una forte bufera di neve causa ritardi e cancellazioni, sembra possa compromettere la partenza del loro volo. Balena così, nella mente di Emily, il pensiero di un cambio totale di destinazione. Improvvisamente, le calde spiegge messicane sembrano un'alternativa molto più allettante alla giornata in famiglia che li aspetta una volta tornati a casa. Marì e Clotilde, però, hanno già una pronta soluzione.

The Christmas Express, è un viaggio nei ricordi d'infanzia, è una storia che narra di un cambiamento interiore, è un lungo binario per ritrovarsi e ritrovare. È una notte decisamente speciale, quella in cui partire è soprattutto tornare...

The Christmas Express - Il treno giusto per tornare a casa, è il primo "Jukebox Musical" del Gruppo Genesi, totalmente inedito e completamente dedicato al Natale. Trasportata dal gioioso ritmo delle indimenticabili canzoni natalizie, scorre la nostra semplice e divertente trama, capace di divertire il pubblico più giovane, senza dimenticare di emozionare quello più adulto.