Videogiochi, perché pagare di più? Ogni mese su questa pagina potrete trovare le migliori offerte disponibili per Pc e Console, rigorosamente selezionate dal vostro Giampaolo Sutto: bundle, titoli a prezzi stracciati (o addirittura gratuiti), e giochi compresi nei vari pacchetti di abbonamento come PS Plus o Humble Monthly
Per il mese di giugno, Giampaolo Sutto ricorda come sia da subito disponibile Call of Duty Black Ops 4, al prezzo di 12 dollari (abbonamento mensile. Il 7 giugno verranno rivelati gli altri titoli bonus.
Fino al 4 giugno è disponibile humble tiny build bundle: nel prezzo base, 1 dollaro, disponibili Punch Club, Final Station, Diaries of a Spaceport Janitor e Speedrunners: per vedere l'offerta completa: https://www.humblebundle.com/games/tinybuild-bundle-2019?hmb_source=navbar&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=tile_index_3
A partire dal 4 giugno su Playstation Plus verranno offerti Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, insieme al riccio che ha fatto la storia della piattaforma Sega: Sonic. I due nuovi titoli andranno a sostituire l'offerta deludente di maggio (Overcooked! e What Remains of Edith Finch). Il costo per l'abbonamento annuale è di circa 60 euro, tuttavia è facile trovare online forti scontistiche. Su molti siti è infatti disponibile con uno sconto di 15 euro.
Sono sempre di più le persone che si affidano agli store online per comprare i loro videogiochi. I vantaggi in effetti, sottolinea Giampaolo Sutto, sono davvero molteplici. Innanzitutto non occorre riempirsi la casa di confezioni, spesso lasciate poi sugli scaffali ad ammuffire. Ma ciò che attira di più sono ovviamente i prezzi davvero contenuti rispetto alle copie fisiche disponibili nei negozi e nelle catene come Gamestop. Certo, affidarsi completamente al digitale significa rinunciare alla possibilità di installare i giochi anche in assenza di connessione internet, tuttavia nel 2019 è una problematica che difficilmente è riscontrabile.
Tra i preferiti da Giampaolo Sutto ci sono Istant Gaming, ma anche Babbano Gaming e Kinguin. Sconsiglia invece G2A, dove spesso in passato sono state rivendute chiavi comprate con soldi rubati. E' possibile inoltre anche paragonare i diversi prezzi disponibili sui siti, così da essere sicuri di prendere l'offerta migliore, grazie al servizio offerto da portali come All Key Shop.