IL blog di Giampaolo Sutto

Nasce il nuovo blog di Giampaolo Sutto, uno spazio digitale dedicato a tutti i videogiocatori appassionati di titoli strategici e gestionali. Scoprite le ultime novità del settore grazie a video, offerte e recensioni offerte per voi da Giampaolo Sutto.

BIOGRAFIA

Giampaolo Sutto è un blogger appassionatosi sin dalla tenera età di videogiochi a carattere strategico..

gIAMPAOLO SUTTO: I VIDEOGIOCHI DELLA MIA INFANZIA

La prima esperienza di Giampaolo Sutto con il mondo del gaming avviene quando ha appena 5 anni. Riceve infatti per natale un Sega Mega Drive: un regalo completamente inaspettato che gli cambierà la vita. Sono ancora i tempi delle sale giochi, ma all'orizzonte incominciano a far capolino le console destinate a trasformare per sempre il settore. Pochi anni dopo esce infatti la prima Playstation, il sogno per ogni ragazzino. Giampaolo Sutto riesce ad entrarne in possesso verso la fine degli anni '90, quando il prezzo è più accessibile al grande pubblico, e la consuma letteralmente. La sua prima esperienza con il genere strategico risale ai primi anni 2000, quando mette le mani per caso su Red Alert, venduto per pochi spiccioli in un negozio di elettronica. Contemporaneamente, su pc, inizia a giocare ad Age of Empires II, dopo averne ritrovata una copia originale insieme al nuovo computer. Scopre così di avere una venerazione per un genere dai più ritenuto di nicchia.

Strategia militare

Di seguito una lista dei giochi di strategia militare più amati da Giampaolo Sutto. Tra questi ci sono Age of Empire II, Red Alert 2, Empire Earth, Starcraft, Dune, Anno (la Serie) e Crusader Kings.

Command And Conquer: Red Alert 2

Age of Empires 2

Empire Earth

Starcraft

Emperor: Battle for Dune

Homeworld

Act of War

Men of War 2

Strategia economica

Ancora più dei titoli rts e strategici a carattere militare, Giampaolo Sutto ha sviluppato una speciale predizione per i videogiochi capaci di testare le capacità manageriali, che si tratti di gestire un parco divertimenti oppure una città.

Planet Coaster

Zoo Tycoon

Airport Inc

Prison Architect

Two Point Hospital

Cities Skylines

Patrician III

Stardew Valley